2014
Pignata e Kalac: «Del Piero ha fatto tanto per noi»
L’a.d. e il preparatore dei portieri del club australiano su Pinturicchio
SYDNEY FC PIGNATA KALAC DEL PIERO – Ultima partita in Australia oggi per Alessandro Del Piero, che verrà celebrato anche dalla Juventus. Dopo l’amichevole con la squadra di Massimiliano Allegri, infatti, l’attaccante sarà premiato. Non è stato possibile, invece, fargli indossare anche la maglia bianconera in campo per via del regolamento. Emozionato l’amministratore delegato del Sydney FC, che nel 2012 ha convinto Del Piero a sposare il progetto del club australiano.
I RETROSCENA – «Ho legato subito con Alessandro, fin dai primi incontri in Italia. Quando arrivò in Australia, io diedi una sciarpa del Sydney a un poliziotto affinché Del Piero potesse indossarla appena passata la dogana. Ale volle che andassi io a portargliela e che uscissi insieme a lui. Fu un gesto meraviglioso. In questi due anni ha fatto tanto per il Sydney e per il calcio australiano. I tifosi stravedono per lui perché è un grande campione e perché si comporta bene. Del Piero ha alzato il livello del nostro calcio e adesso è più facile per noi convincere altri giocatori europei a legarsi ai nostri club», ha dichiarato Tony Pignata, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”.
IL DISPIACERE – Rimpianti, invece, per Zeljko Kalac, ex portiere del Milan che ora allena i portieri del Sydney FC, perché avrebbe voluto un epilogo vincente in Australia per Del Piero: «Alessandro ha portato gente allo stadio e soprattutto ha fatto rifiorire l’entusiasmo. Mi dispiace che vada via perché è un grande campione. L’unico rimpianto è che la squadra non l’abbia aiutato a vincere il titolo. Probabilmente adesso dovrebbe chiudere con il campo e sfruttare le sue doti e le sue conoscenze in un ruolo dirigenziale».