2014
Ad Appiano Gentile il muro delle promesse dell’Inter
La squadra pronta a mettere la firma sull’iniziativa voluta dalla società
INTER MURO DELLE PROMESSE APPIANO GENTILE – Il conto alla rovescia per l’inizio della prossima stagione è già iniziato ma questi giorni sono fondamentali anche per ciò che riguarda il calciomercato. L’Inter continua a lavorare senza sosta ma a tenere banco in casa dei nerazzurri in queste ultime ore è il famoso “muro delle promesse” spuntato ad Appiano Gentile.
COME IL BORUSSIA – L’iniziativa ricorda in parte quella attuata ogni anno dal Borussia Dortmund. La società nerazzurra, infatti, ha stilato un vero e proprio manifesto intitolato “Io amo l’Inter” nella quale sono raccolti determinati punti che dovranno essere sottoscritti da chi indosserà la maglia del club meneghino. Questo il testo: «Noi promettiamo di dare sempre il massimo; di giocare sempre con il cuore; di andare avanti tutti insieme senza dipendere dal risultato; tutti aiutano tutti; di lasciarsi aiutare dal proprio compagno; tutti mettono la propria qualità per la squadra; si vince, si perde, tutti si prendono la responsabilità; i problemi si risolvono insieme; di non arrenderci mai».
(immagine gazzetta.it)
PARLA IL CAPITANO – A tornare sull’iniziativa è stato poi Andrea Ranocchia, difensore e capitano dei nerazzurri che ha sottoscritto in pieno il testo citato. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Inter Channel: «Sono le parole base dalla quale ripartire, per tornare grandi ed aprire un nuovo ciclo. La società ha sposato in pieno questi concetti e noi sottoscriviamo. E’ come se fosse il riassunto del calcio e della vita in generale».
