Della Valle: «In arrivo rinforzi. E su Aquilani...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Della Valle: «In arrivo rinforzi. E su Aquilani…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

della valle fiorentina coppa italia maggio 2014 ifa

Le parole del patron viola tra il “nodo” Cuadrado, il futuro di Aquilani e gli esuberi

CALCIOMERCATO FIORENTINA DELLA VALLE – Vuole provarci fino alla fine Andrea Della Valle per convincere Juan Cuadrado a restare alla Fiorentina. L’idea di alzare l’asticella e inseguire subito la Champions League, rinforzando ulteriormente la rosa. Ma in realtà è più probabile che i rinforzi arrivino dopo l’addio dell’esterno colombiano, che ha ormai deciso di andar via: «Se Cuadrado dovesse essere ceduto, una parte della liquidità incassata andrà a ripianare l’investimento fatto per il suo cartellino, ma abbiamo anche altre risorse e attingeremo a quelle. Ho parlato due ore con i miei direttori e la società saprà non farsi trovare impreparata. Intanto nel giro di un paio di settimane arriveranno due innesti. Se togliamo le prime tre (Juventus, Roma, Napoli, ndr) non mi sembra che ci siano squadre di valore superiore alla Fiorentina. Sono convinto che possiamo tranquillamente alzare l’asticella», ha dichiarato a tal proposito ieri il patron della Fiorentina.

ALTRI NODI – Ma il numero uno viola ha toccato altri temi delicati di mercato, cioè quelli relativi al futuro di Alberto Aquilani e al taglio degli esuberi: «Ho parlato anche con Aquilani, nei prossimi giorni si incontrerà con la mia dirigenza, ma si respira grande serenità da parte di tutti. Non mi preoccupo per gli esuberi. Abbiamo due direttori che sono definiti “maghi” nelle trattative in entrata, sapranno dimostrare di esserlo anche per quelle in uscita. Anche perché hanno per le mani giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico di Vincenzo Montella ma che sono assolutamente validi».

CAOS FEDERALE – Inevitabile poi il riferimento alla situazione che sta attraversando il calcio italiano, che Della Valle ha definito “kafkiana”. Il patron della Fiorentina ha ribadito il desiderio di un passo indietro da parte di Tavecchio e Albertini, che considera la soluzione migliore per la FIGC.