2014
Inter: attesa per Medel, Biabiany e Rolando
Le trattative di mercato in corso della società nerazzurra
CALCIOMERCATO INTER – I tifosi erano pronti ad accogliere Gary Medel ad Appiano Gentile, ma il centrocampista arrivato dal Cardiff City non si è potuto allenare con la sua nuova squadra. Il calciatore cileno ha, infatti, dovuto rinviare il primo allenamento e seguire un programma di lavoro inviato dai preparatori atletici dell’Inter in albergo. Lavoro nella palestra dell’hotel, dunque, per Medel, perché lo scambio di documenti non è stato ancora perfezionato dai club, ma l’Inter è tranquilla, perché l’accordo tra le parti è totale e si spera di chiudere oggi la telenovela: «Medel è un giocatore fantastico. Lo avremmo voluto tenere, ma quando una squadra come l’Inter bussa alla porta, resistere per noi che siamo retrocessi non era possibile», ha intanto dichiarato l’allenatore del Cardiff, Solskjaer.
LE ALTRE PISTE – La prossima mossa della società nerazzurra sarà l’assalto a Jonathan Biabiany, con il quale c’è già un’intesa per un contratto quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione. La speranza dell’Inter è che il West Bromwich non faccia breccia nel cuore del Parma e che il club ducale apra all’ipotesi di cessione dell’esterno in prestito con obbligo di riscatto o attraverso una formula di pagamento rateale. Non è da escludere l’inserimento di Ezequiel Schelotto nell’offerta per “scaldare” il Parma. Ci vorrà ancora un po’ di tempo anche per Rolando: resta da capire se il Porto aprirà alla cessione per 2 milioni di euro o darà battaglia al difensore portoghese per vie legali.
ESORDIO – Oggi sarà una giornata importante anche per Javier Zanetti, che ieri ha assistito all’allenamento della squadra ed oggi sarà a Nyon per i sorteggi dei playoff di Europa League.