Coman: «La Juventus ha creduto in me» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Coman: «La Juventus ha creduto in me»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

coman azione juventus luglio 2014 ifa

L’astro nascente francese ha parlato dell’addio al PSG

JUVENTUS PSG COMAN – E’ pronto a seguire le orme di Paul Pogba e a far rimpiangere al Paris St Germain il suo addio proprio come il francese ha fatto con il Manchester United: parliamo di Kingsley Coman, nuovo talento sul quale la Juventus ha messo le mani, battendo la concorrenza di Arsenal, Bayern Monaco, Chelsea, Manchester City, Liverpool, Tottenham, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Bordeaux. Non è servito un grande investimento alla società bianconera per bloccarlo: sono bastati 300 mila euro per pagare l’indennità al Paris St Germain ed ora Coman vale già 4-5 milioni di euro, proposti tra l’altro recentemente da un club inglese.

LA SCELTA –  «Quando la Juve mi ha contattato, ho chiesto ai dirigenti italiani: perché proprio io? E loro mi hanno presentato un progetto interessante, non il solito bla bla bla. Non dico che riuscirò a fare lo stesso percorso di Pogba, diventando bravo e famoso come lui, ma almeno avrò la possibilità di provarci», ha dichiarato l’esterno offensivo, come riportato da “Tuttosport”.

L’AMBIENTAMENTO – Ci ha messo poco Coman a calarsi nella nuova realtà, tanto che mister Massimiliano Allegri non ha avuto dubbi nell’aggregarlo alla prima squadra e nel convocarlo per la tournée asiatica, dove tra l’altro è partito bene siglando un gol nel test con l’Indonesia All Stars: «Giocare nella Juve una ventina di partite sarebbe perfetto per me. Di certo non sarà difficile superare i minuti disputati con il Psg, neanche 40», ha spiegato Coman, che conserva ancora rancore nei confronti del club francese, reo di non aver creduto su di lui. Allegri, invece, lo sta sperimentando nella veste di seconda punta, ma può anche impiegarlo come trequartista, mezzala e interno.