2014
Asamoah: «Grazie Conte, ma sto bene anche con Allegri»
Il laterale della Juventus ha parlato della nuova stagione
JUVENTUS ASAMOAH – Si è messo a disposizione di Massimiliano Allegri con la stessa convinzione e naturalezza con cui l’ha fatto per Antonio Conte: Kwadwo Asamoah è pronto ad adattarsi al modulo con la difesa a quattro pur di giocare con la maglia della Juventus, del resto lo ha fatto quando è arrivato dall’Udinese, dove agiva da centrocampista interno. Per il laterale bianconero, reduce dall’amichevole con l’Indonesia All Stars, ora c’è all’orizzonte la sfida con Alessandro Del Piero: «Sarà una grande emozione incontrare un personaggio come lui, che ha fatto la storia della Juventus e del calcio italiano. E con il quale per poco non mi sono incrociato a Torino».
RINFORZI E EUROPA – Asamoah ha parlato, però, come riportato da “Tuttosport”, anche di mercato, commentando gli arrivi di Morata, Coman, Evra, Pereyra e Romulo alla Juventus: «Sono tutti calciatori forti. E penso che ci aiuteranno sicuramente ad affrontare una stagione ricca di impegni. Una stagione che vogliamo disputare con lo spirito vincente che abbiamo mostrato in questi anni». A proposito degli impegni bianconeri, il calciatore ghanese ha parlato anche del cammino in Champions League: «Noi ci proveremo con tutte le nostre forze, perché conosciamo il valore della competizione. E in Europa vogliamo andare avanti il più possibile».
GLI ALLENATORI – Inevitabile poi il riferimento all’approccio del nuovo allenatore e, quindi, al rapporto con Allegri e di conseguenza anche all’addio di Antonio Conte, arrivato come un fulmine a ciel sereno: «Ci troviamo bene. Stiamo imparando a conoscerci, è un grande allenatore con cui si lavora benissimo. Abbiamo iniziato a impostare, con lui e con il suo staff, il lavoro di preparazione per la nuova stagione e io sono soddisfatto: mi sento proprio bene. Addio Conte? E’ stato, per tutti noi, un fatto inaspettato. A distanza, da quaggiù, lo ringrazio ancora per i due anni vittoriosi che abbiamo trascorso insieme».