Maggio è sicuro: «Futuro? Ormai sono napoletano!» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Maggio è sicuro: «Futuro? Ormai sono napoletano!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

maggio azione napoli away febbraio 2014 ifa

L’esterno del Napoli ha smentito le ultime voci che lo volevano lontano dalla squadra azzurra

CALCIOMERCATO NAPOLI MAGGIO – Il Napoli è una delle big italiane meno attive sul calciomercato ma i partenopei per la nuova stagione con ogni probabilità potranno contare ancora su Christian Maggio. Nonostante le ultime voci di mercato, lo stesso esterno difensivo ha confermato la sua volontà di restare in azzurro attraverso un’intervista pubblicata dal quotidiano Il Roma.

SI SENTE NAPOLETANO – Ecco le sue dichiarazioni: «Sono sette anni che sono qui. Ormai sono napoletano. Questa piazza mi ha dato tanto ma al tempo stesso ha limitato la mia vita privata. Si fa fatica ad uscire. Pensavo che col passare degli anni la pressione diminuisse ed invece è aumentata. Quando esci di casa ti rendi conto cosa vuole da te il tifoso napoletano. Rinnovo? Non si è parlato ancora di niente. A volte ci penso a volte no. Sto bene qui ed è chiaro che rinnoverei volentieri».

IL PRE-CAMPIONATO – «Iniziare dal primo giorno significa tanto. È un segno positivo lavorare in tranquillità perché ti permette di stare bene anche mentalmente. Sono passate due settimane e abbiamo fatto un lavoro intenso. Abbiamo assimilato varie idee di Benitez. Come ogni anno l’atmosfera è positiva. Basta vedere i tifosi che fanno molta strada per venirci a vedere. Anche tra di noi riusciamo a capire questi momenti emozionanti. Zuniga? Se vuoi vincere qualcosa ci vuole concorrenza. Siamo una grande squadra e le scelte le fa sempre l’allenatore. Ci saranno tante partite da disputare e lo spazio si creerà».

I NUOVIMaggio ha infine parlato dei nuovi acquisti arrivati poche settimane fa: «Koulibaly mi ha impressionato subito. Si è integrato nel gruppo velocemente. Dal punto di vista tecnico ha fatto dei grandi passi in avanti. Segue Benitez allenamento dopo allenamento e i frutti si stanno vedendo. Michu sta avendo qualche difficoltà di ambientamento ma ci può stare. A prescindere da tutto sono due acquisti di qualità che ci potranno dare una mano per poter tenere testa a Juve e Roma nella lotta per lo scudetto».