Darmian sicuro: «Cairo sa quello che voglio fare» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Darmian sicuro: «Cairo sa quello che voglio fare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

darmian azione torino marzo 2014 ifa

Il laterale: «Italia? Troppa poca fiducia ai giovani»

TORINO SERIE A DARMIAN – A cinque giorni dall’andata del terzo turno preliminare di Europa League, Matteo Darmian, laterale del Torino, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione: «Ho visto una squadra molto carica e determinata, sia da parte dei ‘vecchi’ che dei nuovi arrivati. Fisicamente ovviamente io sono indietro rispetto agli altri: ho corso molto, facendo differenziato, perché ho bisogno di recuperare».

BELLA ESPERIENZA – Darmian che, in Brasile, è stato una delle sorprese più positive dell’Italia, affondata contro Costa Rica e Uruguay: «È stato un periodo particolare, ero emozionato per la convocazione, figuratevi quando ho saputo di giocare titolare. Tutto, comunque, è passato molto in fretta. È stata un’esperienza positiva, perché è aumentata la consapevolezza nei miei mezzi. A livello generale, poteva andare un po’ meglio».

RIMPIANTI ROSSONERI– Cresciuto nel Milan, il laterale granata ha dovuto lasciare ben presto l’ambiente rossonero: «Sono andato via da Milano in totale accordo con la società. Avevo la volontà e la necessità di giocare, per mettermi in gioco e fare le mie esperienze. Sicuramente ho fatto le scelte giuste e non rimpiango nulla, sono cresciuto molto. Qui in Italia si dà poca fiducia ai giovani, soprattutto quelli cresciuti nel proprio settore giovanile».

MERCATO – Quanto al mercato, Darmian non ha dubbi: «Fa piacere l’interesse delle grandi squadre, ho avuto modo di parlare con Cairo e spiegarli quali sono le mie idee».