Garcia: «Contento per Astori e Strootman resta» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Garcia: «Contento per Astori e Strootman resta»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

garcia roma allenamento luglio 2014 ifa

Le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa.

ROMA CONFERENZA STAMPA GARCIA – Intervenuto in conferenza stampa da Denver, dove la Roma affronterà il Manchester United per il debutto nella Guinness International Champions Cup, Rudi Garcia ha fatto il punto della situazione, presentando la sfida contro i Red Devils: «Il campo di allenamento è bello, ma dovremo tagliare un po’ l’erba. Il Manchester United ha rievocato il 7-1 del 2007? Non c’è niente da dire su questa cosa stupida. Non ha senso. Per noi è una bella sfida, ma sarà come quella col Liverpool. Dobbiamo gestire il fisico dei giocatori. Con l’arrivo di Van Gaal hanno cambiato modulo e quindi sarà una bella prova per capire se possiamo metterli in difficoltà. Gervinho? Domenica sarà a Roma, ha lavorato, non ci sono problemi e non vede l’ora di allenarsi con i compagni».

MERCATO – Il tecnico giallorosso ha poi allontanato le voci di mercato su Kevin Strootman, ma parlato anche di Adem Ljajic e Ahsley Cole: «Kevin è un giocatore della Roma e lo sarà anche quest’anno. Ljajic? Nessun giocatore può dirsi titolare, vale per tutti. E’ un giocatore molto importante e ci sarà spazio per tutti. Kevin sta proseguendo il corso di riabilitazione, ho pensato di non farlo viaggiare con noi perché è meglio che rimanga a Boston per lavorare con i preparatori fisici e i fisioterapisti. Non abbiamo mai parlato di una sua partenza per un altro club, non c’è questa possibilità. Cole? E’ un calciator esperto, sta soffrendo fisicamente la preparazione, sta imparando l’italiano e questo mi piace insieme al gioco ad alta intensità».

IL NUOVO ARRIVO – Infine, Garcia ha accolto virtualmente Davide Astori, che nei prossimi giorni potrà abbracciare negli Stati Uniti: «Ne ho già parlato e non era ancora sicuro il suo arrivo, ora posso dire di essere molto contento, perché non è bravo solo a livello difensivo, ma anche tecnicamente. Mi piace il suo atteggiamento, è forte di testa e si inserirà tranquillamente».