Ausilio prepara il blitz per Bacca e incassa il sì di Osvaldo - Calcio News 24
Connect with us

2014

Ausilio prepara il blitz per Bacca e incassa il sì di Osvaldo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bacca siviglia finale europa league maggio 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari di mercato della società nerazzurra.

CALCIOMERCATO INTER – Si accende il mercato in casa Inter, perché è questione di ore per l’acquisto di Gary Medel, per il quale è stato raggiunto l’accordo con il Cardiff City sulla base di un trasferimento per 7 milioni di euro con bonus da 500 mila euro da raggiungere facilmente ed un altro da un milione di euro meno semplice. Al momento si sta discutendo sulle modalità di pagamento, perché l’Inter vorrebbe pagare in tre rate con la prima più bassa delle altre.

ALL’ASSALTO – Ma nel frattempo la società nerazzurra sta preparando il blitz per Carlos Bacca, in programma nel weekend: l’idea dell’Inter è di prendere l’attaccante del Siviglia per costruire il tridente con Mauro Icardi e Rodrigo Palacio in alternativa ad una soluzione a due. Un emissario nerazzurro discuterà con il Siviglia del prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto, ma l’impresa non è facile, perché il club andaluso punta ad un pagamento iniziale di 3-4 milioni di euro con 11-16 milioni di euro per il riscatto. L’Inter, allora, sta valutando l’ipotesi di inserire uno tra Kuzmanovic e Botta come contropartita per abbassare l’esborso economico, senza escludere la possibilità di partire con un’offerta di 2 milioni di euro per il prestito e 12 per il riscatto, ma in realtà la cessione di Fredy Guarin al Monaco potrebbe sbloccare l’affare. Nonostante le difficoltà in tal senso, la dirigenza nerazzurra spera di cedere il centrocampista colombiano per avere risorse da reinvestire.

ALTERNATIVE E INTRECCI – Se l’assalto a Bacca dovesse fallire, tornerebbero d’attualità Jovetic (Manchester City), Lamela (Tottenham) e Hernandez (Manchester United), piste comunque complicate, ma l’Inter tiene calda la soluzione Pablo Daniel Osvaldo, che ha già dato la sua disponibilità, a differenza del Southamtpon. Con Osvaldo, che non è extracomunitario, si aprirebbero le porte per Balanta, per il quale il River Plate ha chiesto 8 milioni di euro con pagamento del 50% di tale importo alla firma, ma l’Inter può offrirne 3-4 con ambi bonus per arrivare a 7 totali. «Se parte Balanta abbiamo buoni centrali per sostituirlo, come Ramiro Funes Mori e Mammana. Sarebbe più complicato se cedessimo un trequartista come Lanzini», ha dichiarato mister Gallardo.