2014
Stramaccioni protegge Muriel: «Ha la mia fiducia»
Il tecnico bianconero: «Scuffet? Lasciamolo tranquillo»
UDINESE SCUFFET SERIE A – Il giorno dopo aver sconfitto di misura l’Iberos Cf Brazil Soccer Tour, il tecnico dell’Udinese, Andrea Stramaccioni, si è presentato in conferenza stampa: «Uno dei nostri punti di forza è la base dei 3 difensori centrali che hanno caratteristiche chiare e dimostrato il loro valore. Adesso cerchiamo un giocatore di qualità per la mediana, in modo da scaricare la parte di costruzione di gioco alla difesa».
CENTROCAMPO OK – Particolare attenzione da parte di Stramaccioni va al centrocampo: «È il reparto che merita più attenzione e studio da parte mia, è importante avere caratteristiche complementari. Guilherme è un profilo che conoscevo, arriva in un centrocampo dove le sue caratteristiche ci saranno molto utili».
SINGOLI – Quanto ai singoli, il tecnico protegge sia Muriel che Scuffet: «Con Muriel sono stato chiaro: lui sa che lo stimo ma anche che deve far vedere il suo valore sul campo a tutti. Con Luis sono stato chiaro: lui sa che lo stimo ma anche che deve far vedere il suo valore sul campo a tutti. Scuffet? È successo qualcosa di più grande di lui, io lo devo proteggere, per cui va lasciato lavorare con serenità».
MERCATO – Prima di chiudere, una battuta sul mercato: «Con la società mi trovo in piena sintonia, però è troppo presto per dare giudizi. Stiamo lavorando sul mercato e qualcosa succederà, sia in entrata che in uscita. Abbiamo sei portieri ed è normale che qualcuno dovrà andarsene».