2014
Spezia, Bastoni: «Lavoro duro per poter esordire»
Continua la stellian classe 1996: «Sono un jolly del centrocampo»
SERIE B SPEZIA BASTONI – Unodei talenti più promettenti del panorama italiano è Simone Bastoni, classe 1996 in forza allo Spezia di Nenad Bjelica. In ritiro a Moena con la prima squadra, ecco le sue impressioni ai microfoni del sito ufficiale: «Sono molto contento e sicuramente un pò emozionato per essere qui nel mio primo ritiro, con giocatori di esperienza dai quali posso imparare veramente tanto e che mi hanno aiutato subito ad integrarmi, aiutandomi molto. Negli ultimi due anni per me è cambiato tanto, sono partito dagli Allievi Nazionali, ho trovato la Primavera due anni fa e quest’anno prima c’è stata la chiamata in nazionale, fino alle chiamate in Prima Squadra con mister Mangia».
«MI PIACEREBBE ESORDIRE» – Continua Bastoni: «L’esperienza azzurra? Una grande emozione. La prima volta in Under 18 ha avuto un sapore davvero indescrivibile, è stata un’esperienza particolare, mentre subito dopo ho avuto anche l’occasione di vestire la maglia dell’Under 19, ed è stato davvero molto bello. Mi piacerebbe esordire con la maglia della mia città, cerco sempre di dare il massimo affinchè questo sogno si realizzi, ma al momento penso solo ad impegnarmi il più possibile in questo ritiro. I giocatori più esperti cercano sempre di aiutarci, sanno che è difficile per i più giovani stare al passo dei ritmi della Prima Squadra, ma loro sono sempre prodighi di consigli, ogni tanto anche in maniera un pò rude, ma anche i rimbrotti servono per crescere».
«SONO UN CENTROCAMPISTA DUTTILE» – Chiude il giovane talento bianconero: «Il mio ruolo? Sono un centrocampista che può giocare sia da mediano che da mezz’ala sinistra in un centrocampo a tre, sempre propenso agli inserimenti in zona offensiva. Gli obiettivi per la stagione? Penso a lavorare duramente per guadagnarmi la possibilità di esordire, poi il resto si vedrà».