2014
Inter, Zanetti: «Il calcio mi ha regalato tanti amici. Con Moratti…»
L’ex capitano dei nerazzurri ha raccontato la sua carriera ai microfoni di Sky Sport
INTER ZANETTI – La stagione calcistica si è coclusa poche settimane fa ed ha portato all’addio definitivo al calcio giocato di Javier Zanetti. L’ex capitano e bandiera dell’Inter ha così deciso di parlare della sua carriera attraverso uno speciale mandato in onda da Sky Sport. Ecco le parole dell’argentino: «Il calcio mi ha regalato tanti amici, da Batistuta a Roberto Baggio passando per Simeone, ma di sicuro ne dimentico tanti altri».
UNA FAMIGLIA – «Moratti? Ha lottato per questo club contro tutti, io per 20 anni ho vestito la maglia dell’Inter mentre era lui a guidare la società. Tra di noi non c’è un semplice legame che c’è tra un presidente e un calciatore, saremo sempre uniti come una famiglia. Il gruppo nel calcio è fondamentale e ricordo i tanti scherzi: tra i più simpatici ricordo Taribo West. Una volta non siamo riusciti a trovarlo per un mese, era scomparso perchè dalle sue parti chi si sposa ha diritto ad un mese di vacanza».
I TECNICI – «Lo scudetto più bello? Sono legato a tutti i successi, dal primo fino al Triplete. L’inversione di tendenza ci fu con Cuper, poi grazie all’arrivo di Mancini abbiamo iniziato a vincere con una certa regolarità. Mourinho? Siamo ancora in contatto, ci sentiamo spesso. Oltre a quello che fa in campo è importante anche tutto il resto: ricordo le parole che ci disse a Kiev quando inserità 5 attaccanti, da lì è cambiato il nostro cammino in Champions League. Thohir? Vuole il bene dell’Inter, devo ancora conoscere bene i progetti e le idee della nuova società ma imparerò piano piano».