Italia, Bonucci: «Pronti per la Coppa del Mondo. Mai problemi con Cassano» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, Bonucci: «Pronti per la Coppa del Mondo. Mai problemi con Cassano»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bonucci esulta juventus marzo 2014 ifa

MONDIALI BRASILE 2014 ITALIA BONUCCI –  L’Italia si prepara a scendere il campo per l’edizione imminente della Coppa dl Mondo che avrà inizio fra meno di due settimane in Brasile. Un giocatore che con ogni probabilità farà parte dei 23 convocati azzurri è Leonardo Bonucci, che a poche ore dal test match contro l’ Irlanda ha scritto le seguenti parole sul suo blog ufficiale: «Ormai manca pochissimo per il Brasile, e noi tutti siamo carichi al massimo. Mi tornano in mente gli ultimi Europei, quando siamo partiti in mezzo a tante difficoltà, quando nessuno pensava che l’Italia potesse arrivare a giocarsi la finale. Due anni dopo siamo pronti a ripartire per questa nuova avventura, pronti a costruire qualcosa di importante. Il gruppo è solido e anche i nuovi arrivati stanno dimostrando di essere pronti per una nuova esperienza in Nazionale».

SU CASSANO – «Vorrei ribadire che non c’è mai stato nessun problema con lui. Antonio in questi due anni ha fatto qualcosa di importante e ha meritato di tornare in Nazionale. E’ senza dubbio un valore aggiunto. Antonio dice sempre quello che pensa, ma si fa ben volere da tutti. In ogni caso ora quello che conta, comunque, è solo proseguire la nostra preparazione al meglio e tuffarci subito nelle amichevoli che ci aspettano prima dell’inizio del Mondiale». 

SULLE CONDIZIONI CLIMATICHE IN BRASILE – «Per abituarci al clima che troveremo a Manaus c’è la “casetta”, costruita apposta per permetterci di farci sentire quello che vivremo nella partita d’esordio. In quei 20 minuti si soffre, temperatura e umidità si fanno sentire, ma è una scelta azzeccata per migliorare la nostra preparazione. Certo, del mondiale in Brasile non ci preoccupa solo l’aspetto climatico. La squadra dovrà avere un atteggiamento propositivo, senza dimenticare che anche attaccanti e centrocampisti dovranno fare la fase difensiva».