2014
Juventus, bagarre per Vidal! E Lamouchi: «Ho parlato con Drogba…»
Gli aggiornamenti sui possibili affari della società bianconera.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus sta facendo di tutto per prendere Alvaro Morata, ma il Real Madrid ha rinviato la decisione relativa al futuro dell’attaccante spagnolo. L’unica certezza è che in caso di cessione, il club di Florentino Perez vuole mantenere un diritto di riscatto per riportarlo a casa. Nel frattempo è tornato alla carica il Bayern Monaco per Arturo Vidal: l’intenzione della società bavarese è di giocarsi la carta Mario Mandzukic per convincere la dirigenza bianconera a cedere il centrocampista cileno. La Juventus riflette e ragiona sul conguaglio economico, con il quale verrebbe poi acquistato un sostituto di Vidal, magari Fredy Guarin, che ha rifiutato il Tottenham perché spera di trasferirsi a Torino. La prossima settimana ci sarà un contatto tra Rummenigge e Marotta, ma ne avrebbe già parlato col patron Andrea Agnelli. Vidal, però, interessa soprattutto in Spagna ed in particolare al Real Madrid e al Barcellona: il club madrileno, ad esempio, potrebbe presto mettere sul piatto 50 milioni di euro e aprire alla cessione di uno tra Marcelo e Coentrao. E non sembra un caso l’incontro fissato per la prossima settimana tra l’amministratore delegato bianconero e Fernando Felicevich, agente di Vidal e Sanchez. Chi ha molto mercato è anche Fernando Llorente, che nelle ultime ore è finito nel mirino del Valencia. Secondo “Tuttosport” sono alte le possibilità di uno scambio con Sanchez.
LA PISTA IVORIANA – Nella girandola di attaccanti in entrata è finito anche Didier Drogba, che è in contatto con il suo entourage, al lavoro per trovargli una sistemazione dopo l’avventura in Turchia col Galatasaray. Per lui un bivio: il ritorno al Chelsea o la Juventus, che lo corteggia da due anni. Per i bianconeri lo “sponsor” d’eccezione è il commissario tecnico della Costa d’Avorio: «Siamo concentrati sull’avventura brasiliana. Però sì, è vero, con Drogba abbiamo parlato dell’Italia e dell’ipotesi Juve. Io gli ho semplicemente detto quello che penso, visto che da voi ci ho giocato diversi anni. Senza scendere nei particolari privati, ho detto a Didier che la Juventus è – e sarà sempre – un grandissimo club. A Drogba ho sottolineato come negli ultimi tre anni la Juve sia tornata a dominare in Italia e presto s’imporrà anche in Europa. I bianconeri hanno giocatori importanti, ma Didier aiuterebbe la squadra a crescere anche in Champions. Mi chiedete se Drogba è tentato dalla Juve? No, quello dovete chiederlo a lui. Io posso essere preciso soltanto sulle mie parole, non sulle sue», ha dichiarato Lamouchi, come riportato da “Tuttosport”.
E QUELLE ITALIANE – Senza sosta il lavoro di mercato anche sul fronte italiano: 15 milioni è la richiesta sia dell’Udinese per Roberto Pereyra. Si cerca lo sconto con l’inserimento di una contropartita, magari Simone Zaza, anche se l’intenzione dell’attaccante è di restare al Sassuolo come Domenico Berardi: «Al 99% mio figlio resterà al Sassuolo: la sua intenzione è di crescere ancora alle dipendenze di Di Francesco e in un club dove si è trovato molto bene», ha dettato ieri papà Antonio. E con il Sassuolo bisognerà discutere anche di Luca Marrone, che potrebbe accasarsi altrove. Manolo Gabbiadini è sempre più vicino alla conferma nella Sampdoria, con cui si deve discutere anche di Vincenzo Fiorillo e Stefano Beltrame: «Con la Juve c’è un’intesa di massima sul rinnovo della comproprietà e la permanenza di Manolo in blucerchiato», ha spiegato il direttore sportivo blucerchiato, Carlo Osti.