2014
Juventus, 7 uomini d’oro: Marotta pensa ai rinforzi
Marotta ha promesso 7 colpi, la Juventus sembra scatenata
JUVENTUS CALCIOMERCATO ULTIMISSIME MAROTTA – Sono sette i giocatori nuovi che Giuseppe Marotta ha intenzione di portare alla Juventus. Il dirigente juventino infatti vuole rinforzare la rosa di Antonio Conte per avere una squadra pronta anche in Europa. Sette è un numero indicativo, per adesso i veri grandi obiettivi della Juventus sono solamente tre, si tratta di Alexis Sanchez, Roberto Pereyra e Didier Drogba.
SANCHEZ – Alexis Sanchez gioca nel Barcellona ma è opinione comune che il prossimo anno possa lasciare il club catalano. La Juventus lo vuole e lui sembra che ovglia davvero la Juventus e qui entra in gioco Marotta con la dirigenza perché la Juventus ha presentato un’offerta da diciotto milioni di euro. Dal Camp Nou rispondono picche, minimo sono 25 i milioni per Sanchez. L’obiettivo è evitare aste post Mondiale.
PEREYRA E LA ROMA – Per Roberto Pereyra sembra volgere tutto al meglio fino alla giornata di ieri, quando sono arrivati i concorrenti della Roma e hanno posato gli occhi sul centrocampista dell’Udinese. La Juventus comunque resta sempre avanti, lo ha detto l’Udinese stessa e sembra che la Roma possa essere beffata anche per le contropartite tecniche: Marrone andrebbe al Friuli per abbassare il prezzo di Pereyra.
DROGBA E ALTRI – Didier Drogba è il sogno della Juventus da anni ma mai come adesso ci sono stati spiragli per una riuscita dell’affare. Come scrive Tuttosport l’ivoriano è tentato anche dalla componente moda perché vorrebbe lanciare pure in occidente la sua linea di biancheria intima. Sembra che la Juventus abbia proposto un contratto annuale mentre lui voglia un biennale, ci sarà da lavorare. Cuadrado e Candreva invece sembrano più lontanti: rispettivamente Barcellona e PSG sembrano in avanti.
LE USCITE – La Juventus è pronta a smobilitare perché sul mercato ha tantissimi giocatori: si parte dai difensori Peluso e Ogbonna (offerte dall’estero per quest’ultimo) e si arriva a Vucinic e Osvaldo, ma attenzione pure alle sirene per Isla e per Bonucci, tentato dal Monaco. Quagliarella è vicinissimo all’addio, Lazio e Parma gli fano la corte da tempo e soprattutto coi laziali sis tudia l’inserimento nella trattativa per Lulic.