2014
Zambrotta in tackle: «Allegri ha fatto perdere uno Scudetto al Milan»
ZAMBROTTA MILAN JUVENTUS – Gianluca Zambrotta, ex laterale di Como, Bari, Juventus, Barcellona, Milan e Chiasso ha presentato quest’oggi la sua autobiografia dal titolo “Una vita da terzino“. L’ex calciatore è entrato in tackle, da grande difensore qual è diventato nel corso degli anni, arretrando la sua posizione, sul suo ex allenatore ai tempi del Milan, Massimiliano Allegri.
COLPA DI ALLEGRI – «Nel secondo anno con Allegri ho avuto dei problemi. In quell’anno abbiamo perso lo Scudetto per una gestione sbagliata dello spogliatoio. Lui, in una gara importante, ci disse che se avesse avuto 14 calciatori sarebbe stato lo stesso. Io e Ibra ci guardammo come per dire: ma che sta dicendo? Ed è proprio in quell’occasione che abbiamo perso il campionato. Un altro esempio di gestione sbagliata? Dopo aver perso per 3-0 contro l’Arsenal, Allegri ci fece comunque i complimenti: Ibra non la prese proprio bene e quasi vennero alle mani».
PASSATO BIANCONERO – Zambrotta poi ha parlato del suo addio alla Juventus, avvenuto dopo il processo Calciopoli che ha spedito i bianconeri in Serie B: «Io sono tifoso del Como e della Juventus. Nel 2006 probabilmente sarei rimasto, anche se c’erano gli interessi di Barcellona, Real Madrid e Milan, ma nessuno della dirigenza però mi ha fatto sentire importante e per questo sono andato via».