Partita del Cuore: tutte le emozioni un giorno dopo - Calcio News 24
Connect with us

2014

Partita del Cuore: tutte le emozioni un giorno dopo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

partita cuore biglietti

Nazionale Cantanti e Team Emergency si sono affrontate di fronte ai 40mila del Franchi

PARTITA DEL CUORE 2014 EMERGENCY NAZIONALE CANTANTI – Difficile trovare la nota più bella di una serata praticamente perfetta. Ieri sera si è respirata aria buona a Firenze, dove è andata in scena l’altra faccia del calcio. Quello sport che può anche regalare gag, sorrisi, divertimento, ma soprattutto può rendersi utile a scopo benefico. Non sono mancate certo le sorprese. La prima è stata vedere Gonzalo Rodrgiuez impungare la chitarra e indossare le vesti del rocker, a lui è andato il primo boato del Franchi. L’argentino si è esibito con una performance impeccabile, al fianco del cantautore pratese Francesco Guasti, diventato famoso grazie a The Voice. “Scintilla contro scintilla” il brano cantato di fronte ai 40000 del Franchi.
Ma è già tempo di scendere in campo: la Nazionale Cantanti veste la maglia blu, mentre il Team Emergency indossa la casacca rossa. Il cronometro segna 50 secondi e Batistuta è già impaziente: vuole segnare. Batigol si fa dare palla al limite dell’area e fa partire un siluro che finisce dritto sotto la traversa, con la Fiesole a fare da contorno. Il Re Leone è tornato a segnare nella sua savana, allo stadio basta questo per infiammarsi. Immediato il pareggio della Nazionale Cantanti che realizza su punizione con il sinistro felpato di Manuel Pasqual. Intanto si registrano i primi cambii: esce Zanetti ed entra Borja Valero, mentre Gino Strada lascia il posto a Cristiana Capotondi tra gli applausi generali. Con l’ingresso della giovane attrice, il Team Emergency torna in avanti: assist di Bati e gol di Pasotti ad incrociare.
Per la Nazionale Cantanti esce Claudio Baglioni ed entra Vincenzo Montella. Ma a prendersi gli applausi è ancora una volta il Re Leone: tocco di esterno con il destro, palla che sfila sull’altro piede e tap-in vincente con il mancino: 3-1. Sul finire di primo tempo fa il suo ingresso in campo anche Rino Gattuso, rilevando Marco Masini. Mister Montella vuole fare gol a tutti i costi, ha una ghiotta occasione, ma la sbaglia clamorosamente, roba che se l’avesse fatta un suo giocatore l’avrebbe mangiato vivo. Poco dopo il tecnico della Fiorentina si conquista un rigore, ma a tu per tu con Toldo si fa ipnotizzare. Prima del meritato riposo c’è spazio per un altro simpatico siparietto: Montella sfida a duello Borja Valero, ma lo spagnolo non si fa abbindolare dalle finte dell’Aereoplanino e gli ruba palla spezzando l’azione.
La serata procede nel migliore dei modi. Giusto un po’ di spavento quando Edoardo Leo sfodera il destro, colpendo in pieno la Capotondi. Tutti ad abbracciarla, per fortuna niente di grave. L’attrice romana colleziona un’ottima prestazione, zampetta lungo il fronte offensivo, si muove come un grillo e strappa applausi più che meritati, anche se il gol non è arrivato. In una serata così, perfino le invasioni di campo sono gioconde ed innocue. La partita termina in pareggio: 4-4 il risultato finale, l’ultima rete la segna Roberto Baggio, entrato in campo appositamente per battere il rigore che chiuderà il match. Un motivo in più per commuoversi di fronte ad una serata speciale per Firenze e l’Italia intera.

LE FORMAZIONIEMERGENCY (4-4-2): Toldo, Leo, Salis, Borja Valero, Giorgino, Scamarcio, Bonolis, Pasotti, Antognoni, Batistuta, Strada. Allenatore: Roberto Baggio. Vice allenatore: Javier Zanetti. A disposizione: Rovarini, Somma, Bellardinelli, Radaelli, Barbato, Dj Ringo, Paniate, Oldani, Ciarmoli, Capotondi, Forni. 
NAZIONALE CANTANTI: Bocci, Britti, Belli, Pasqual, Fabi, Marcore, Masini, Barbarossa, Toni, Baglioni, Bova. A disposizione: Rubino, Vallesi, Maggio, Sonohra Luca e Diego, Di Natale, Max Gazzè, Pupo, Palma, Clementino, Casillo, Hunt, Gattuso, Frizzi, Carone.

LE INTERVISTE – Durante l’intervallo in conferenza stampa hanno parlato Paolo Belli e Niccolò Fabi. Successivamente ha preso parola anche Manuel Pasqual: dalla Nazionale Cantanti alla Nazionale di Prandelli. Vaporidis spiega la sua emozione da tifoso romanista, mentre nel post-partita hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni anche Luca Toni e Paolo Bonlis.

LE FOTO E I VIDEO  

 Gonzalo Rodriguez alla chitarra

Le due squadre in campo

Manuel Pasqual in conferenza stampa

<div id=”fb-root”></div> <script>(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));</script>
<div class=”fb-post” data-href=”https://www.facebook.com/photo.php?v=10152023837232522″ data-width=”466″><div class=”fb-xfbml-parse-ignore”><a href=”https://www.facebook.com/photo.php?v=10152023837232522″>Pubblicazione</a> di <a href=”https://www.facebook.com/calcionews24″>Calcio News 24</a>.</div></div>

Roberto Baggio segna dal dischetto, l’omaggio del Franchi