2014
Parma, Schelotto: «Futuro? Qui mi sono trovato bene ma sono di proprietà dell’Inter…»
CALCIOMERCATO SCHELOTTO INTER PARMA – Il Parma grazie al 2-0 contro il Livorno e al contemporaneo pareggio del Torino sul campo della Fiorentina per 2-2 è tornato ufficialmente in Europa. Uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata dei ducali è stato senza dubbio Ezequiel Schelotto. Dopo una prima parte di stagione disputata con la maglia del Sassuolo, il Galgo è passato al Parma con buoni risultati.
LE DICHIARAZIONI – Queste le principali dichiarazioni di Schelotto sulla sua stagione e sulla conquista dell’Europa con il Parma ai microfoni di “Fcinternews“: «Sicuramente è stato un campionato in cui il Parma ha dimostrato le sue qualità, grazie a un grande allenatore come Donadoni e a giocatori di esperienza. Un risultato straordinario per il Parma, con l’Europa ciliegina sulla torta. Futuro? Mi sono trovato benissimo a Parma e l’allenatore mi ha dato molta fiducia. In questi sei mesi è andato tutto bene a livello personale. Ovvio sono ancora un giocatore dell’Inter e per me andare lì è stato un sogno, come ho detto più volte. Il nuovo allenatore, quando è arrivato, ha fatto le sue scelte e io le ho rispettate. Ho dovuto cambiare strada, ma ho sempre pensato di dare il massimo e dimostrare il mio livello di calciatore. Per questo da quando sono a Parma le cose sono andate bene e ho conquistato anche l’Europa».
RAPPORTO CON MAZZARRI – «Problemi con Mazzarri? No, Mazzarri è un grande allenatore per me. Non lo conosco di persona, non abbiamo mai parlato. Lui ha fatto le sue scelte un anno fa, magari mi ha un po’ sorpreso, ma non mi sono abbattuto. Anzi, sono uno che per tirarlo giù devi tagliargli le gambe. Ho voglia ancora di correre e dimostrare. Sono un giocatore dell’Inter e quindi sarà la società a decidere cosa vuole fare con me il prossimo anno. Ora voglio godermi queste vacanze in famiglia, con mia moglie e gioire per il risultato con il Parma. L’Europa League non è da tutti i giorni».