Esclusiva - Giro di panchine: idea Zeman per il Sassuolo, ma il Pescara non molla - Calcio News 24
Connect with us

2014

Esclusiva – Giro di panchine: idea Zeman per il Sassuolo, ma il Pescara non molla

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zeman ifa

Sono ancora impresse negli occhi dei tifosi ducali le scene di giubilo viste ieri sera al Tardini. La corsa sotto la curva di giocatori e allenatore, quel Roberto Donadoni che ha conquistato il primo traguardo internazionale ( seppur si tratti di una qualificazione) da allenatore. Da mesi si fa il suo nome per la panchina del Milan, questo il timore che attanaglia la piazza ducale. Ieri l’ammistratore delegato Pietro Leonardi ha voluto rassicurare in tal senso, ribadendo gli ottimi rapporti istaurati con il tecnico bergamasco. Ma si sa, come lui stesso ha sottolineato, certi interessamenti fanno piacere ed è difficile dire di no. La nostra redazione ha lavorato su queste pista, venendo cosi a conoscenza di un possibile intreccio di una certa portata, considerando gli attori in ballo.

PARMA, IL PREFERITO E’ DI FRANCESCO – Le società di Parma e Sassuolo sono in buonissimi rapporti, le due proprietà hanno ideato un maxi-scambio a gennaio che, a conti fatti, ha portato risultati importanti da ambo i lati. Oltre che alla crescita dei vari Mendes e Sansone, i ducali hanno potuto osservare da vicino anche il tecnico Eusebio Di Francesco. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Di Francesco è un profilo che piace. Al momento è solo un’idea, il Parma da la priorità a Donadoni e sarebbe ben contento di proseguire sulla strada tracciata. Ma attenzione al tecnico abruzzese ex Pescara e Lecce che sa di godere della stima dell’altra emiliana.

COSMI SALUTA PESCARA – Vi chiederete cosa c’entra il Pescara in questo discorso? Diciamo che è un cliente interessato. Cosmi saluterà il capoluogo abruzzese a giugno, il suo contratto non verrà rinnovato. Dopo un inizio positivo qualcosa si è inceppato e i risultati non giocano a favore del tecnico umbro. Negli ultimi giorni si sono fatti tanti nomi ma la realtà è che il Pescara aspetta Zeman, candidato numero uno della proprietà che lo ha già contattato. Il boemo ha preso tempo, non declinando però l’invito. Zeman aspetta la serie A, e più precisamente una chiamata dal Sassuolo. Secondo quanto ci risulta un primo contatto esplorativo c’è stato ma è tutto subordinato a questo valzer difficile ma non ipossibile. Zeman vorrebbe rimettersi in gioco nella massima serie, il Sassuolo potrebbe a lui per proseguire il discorso avviato Di Francesco che non ha mai fatto mistero di seguire le orme del suo maestro. Gestione e valorizzazione dei giovani e calcio offensivo, da Di Francesco a Zeman il passo non è poi cosi lungo.