Lazio-Bologna, tanti sbadigli e poi gol allo scadere - Calcio News 24
Connect with us

2014

Lazio-Bologna, tanti sbadigli e poi gol allo scadere

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

biglia lazio maggio 2014 ifa

SERIE A LAZIO BOLOGNA SINTESI – E’ terminata pochi minuti fa la sfida dell’Olimpico di Roma tra Lazio e Bologna, gara valida per la 38esima e ultima giornata di Serie A 2013/14. Vittoria all’ultimo minuto di recupero per i biancocelesti dopo una partita che ha regalato pochissime emozioni agli altrettanto pochi tifosi presenti all’Olimpico. Le due squadre non avevano nulla da chiedere al campionato e lo spettacolo ne ha, infatti, risentito.

PRIMO TEMPO – Buon avvio del Bologna, che dopo ventidue secondi di gioco squilla con Acquafresca, il quale però tira a lato. Risponde al 6’ Keita, che sfrutta la sua velocità e poi sfodera un diagonale di sinistro che non trova la porta. E comincia a prender campo la Lazio, che spinge alla ricerca del gol: al 14’ l’ispirato Keita cerca un suggerimento per un compagno, ma Cherubin salva la sua area. Si salva il Bologna al 17’: Candreva si libera e tira forte, ma Stojanovic riesce a respingere il tentativo. Pasticcia, invece, al 19’ Sorensen, che anticipa Klose e finisce per servire Pereirinha, che poi riesce a murare in occasione del tiro. Ci prova Pazienza al 20’ con un tiro da fuori, che si spegne sopra la traversa. Micidiale Keita, che al 22’ supera Cherubin e poi sfiora il gol con un tiro deviato provvidenzialmente in corner da Stojanovic. Altra chanche al 27’ per i padroni di casa: cross di Lulic, ci arriva Biglia, ma il portiere rossoblù chiude la porta. Grande occasione al 34’ per Klose: cross preciso di Candreva, ma l’attaccante tedesco non trova lo specchio della porta con il suo colpo di testa. Gran botta di Candreva al 37’, ma Stojanovic ci mette i pugni. Vicino al gol Candreva anche al 39’: si libera in area e tira, ma dopo la deviazione di Cherubin la palla finisce per colpire la parte esterna del palo.

SECONDO TEMPO – La musica non cambia nella seconda frazione di gioco: la Lazio gestisce la manovra alla ricerca del gol per sbloccare la partita, mentre la Bologna costruisce una ragnatela per difendersi, preoccupandosi di attaccare solo attraverso le ripartenze. Si fa notare Ibson, che al 54’ prova a concretizzare un suo spunto, ma Berisha riesce a spuntarla sulla conclusione da due passi. Nemmeno i fischi dell’Olimpico riescono a far scuotere le due squadre, poi al 63’ Klose con un colpo di testa prova ad aprire il match, ma Stojanovic è attento. Possibilità per Crespo al 69’: stoppa di petto la palla e tira, ma la conclusione finisce sopra la traversa. Il neoentrato Rodriguez sfiora il gol al 77’: cross di Morleo e l’attaccante non ci pensa due volte e tira, ma a lato. Palla gol dopo un minuto per la Lazio: suggerimento rasoterra di Keita per Klose, che però si fa anticipare prima del tiro a botta sicura. Se la vede brutta Stojanovic all’85’, quando rischia di farsi soffiare il pallone da Tounkara. Nei minuti finali la Lazio cerca il gol: al 91′ cross al centro d’area per Lulic, che però non riesce a impattare la palla. Dopo un minuto ci prova Felipe Anderson, ma il tiro rasoterra viene bloccato agilmente da Stojanovic. Nei minuti di recupero arriva il gol: al 93′ fallo di Morleo su Felipe Anderson e Biglia trasforma in rete il calcio di rigore.

Disponibili anche il tabellino e le pagelle del match.