2014
Juventus, Conte a Sky: «Tifosi e club straordinariamente speciali»
Le parole di Conte a fine gara
SERIE A JUVENTUS CONTE CAGLIARI – Questo pomeriggio alle ore 15.00 allo Stadio Juventus Stadium di Torino è andata in scena la sfida tra Juventus e Cagliari per la trentottesima giornata di Serie A, l’ultima di questo campionato. Le due squadre hanno smesso da poco di darsi battaglia e sono negli spogliatoi, a fine partita ai microfoni di Sky Sport è intervenuto qualche minuto fa Antonio Conte, mister bianconero.
LE PAROLE A FINE GARA – Al triplice fischio Conte ha dichiarato quanto segue: «Non pensavo che potessimo raggiungere un livello così alto di media punti. Il nostro obiettivo era vincere il terzo scudetto, era qualcosa di storico e ci siamo molto concentrati su questa stagione. Centrato l’obiettivo, abbiamo provato ad arrivare alla cifra dei cento punti. I ragazzi sono stati straordinariamente speciali. Abbiamo fatto il record di punti e 102 lunghezze sono difficili da superare».
VITTORIA – Conte ha aggiunto: «Quello che faccio ai miei calciatori è un ringraziamento continuo, ogni tanto ci si dimentica che la vittoria è un’eccezione, la normalità è la sconfitta. La vittoria in questi tre anni è stata quasi la normalità per noi, sia lo staff che i tifosi sono stati straordinariamente speciali. Abbiamo voglia di festeggiare tutti insieme questo traguardo storico. Vorrei godermi la frase, non voglio dire frasi che possono diventare dei boomerang».
FUTURO – Infine Conte ha dichiarato: «Il discorso sul mio futuro si chiuderà quando si dovrà chiudere, in maniera serena e tranquilla. Se fosse mancato lo spirito che ci ha accompagnato in questa stagione sarebbe stato un disastro. Avevamo un’antagonista forte come la Roma, solamente un gruppo speciale come noi potremo fare ciò che abbiamo fatto. Rubinho in tre anni ha giocato veramente poco ma lo ringrazio perché è sempre stato un elemento positivo».