2014
Roma, Garcia a Sky: «Abbiamo avuto insegnamenti per la prossima stagione»
Garcia arriva alla terza sconfitta di fila
SERIE A GENOA GARCIA ROMA – Questo pomeriggio alle ore 15.00 allo Stadio Marassi – Luigi Ferraris di Genoa è andata in scena la sfida tra Genoa e Roma per la trentottesima giornata di Serie A, l’ultima di questo campionato. Le due squadre hanno smesso da poco di darsi battaglia e sono negli spogliatoi, a fine partita ai microfoni di Sky Sport è intervenuto qualche minuto fa Rudi Garcia, mister romanista.
LE PAROLE A FINE GARA – Al triplice fischio Garcia ha dichiarato quanto segue: «Non sono dispiaciuto per la sconfitta di oggi, era il momento di vedere i giovani. Abbiamo perso perché abbiamo regalato il gol, abbiamo mancato di cattiveria sotto porta. Bel primo tempo, abbiamo fatto una gara giusta ma poi nella ripresa abbiamo fatto un gioco complicato, questi sono comunque insegnamenti per me e per la società per la prossima stagione. C’è da lavorare tanto, comunque Mezzitelli, Ricci e Jedvaj hanno fatto esperienza».
ASTICELLA – Garcia ha aggiunto: «E’ un campionato con una capolista che non vedremo più per tanto tempo, alzare l’asticella dei centodue punti è difficile. Noi saremo concentrati su di noi, la società vuole comunque fare una rosa competitiva. Per me il talento non aspetta l’età del giocatore, quest’anno abbiamo scelto giocatori giovani e meno giovani, anche giocatori meno conosciuti che si sono dimostrati all’altezza di una squadra che comunque ha fatto ottantacinque punti. Abbiamo bisogno di più quantità e qualità. Rinnovo? Io sarò a Roma l’anno prossimo, già l’ho detto e non ci sono dubbi sulla cosa».