Berardi show, il ritorno di Pepito: spettacolo in Fiorentina - Sassuolo - Calcio News 24
Connect with us

2014

Berardi show, il ritorno di Pepito: spettacolo in Fiorentina – Sassuolo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

berardi esulta sassuolo aprile 2014 ifa

Finisce 3-4 per gli emiilani: accade di tutto all’Artemio Franchi

SERIE A FIORENTINA SASSUOLO CRONACA SINTESI – Questo pomeriggio è andata in scena la sfida tra Fiorentina e Sassuolo, in programma alle ore 19 all’Artemio Franchi di Firenze, valevole per il posticipo della giornata numero 36 del campionato di Serie A che si chiuderà questa sera con la partita tra Cagliari e Napoli. Le due squadre hanno smesso da pochi minuti di darsi battaglia, dando vita ad una gara-spettacolo condita da 7 gol. Vince il Sassuolo per 3-4, grazie alla tripletta di Berardi e al gol di Sansone, ma sono tanti i temi odierni: dalla parata di Pegolo a fine gara al ritorno in gol di Pepito Rossi, già in odor di Mondiale.

PRIMO TEMPO – Primo tempo che inizia con la Fiorentina padrona del campo nel primo quarto d’ora di gioco, creando diverse occasioni, con Mati Fernandez prima e Cuadrado poi, ma i viola non riescono a trovare la via del gol. Al minuto 23 la svolta del match: il tiro di Biondini viene stoppato dal tocco di braccio di Borja Valero e l’arbitro concede il calcio di rigore per il Sassuolo. Dal dischetto ci va Berardi, che non sbaglia, centrando il sesto gol dal dischetto in questa stagione. La Fiorentina prova a reagire, ma il Sassuolo colpisce in contropiede: Sansone apre in due la difesa, per poi servire ancora una volta Berardi tutto solo che non sbaglia per il gol dello 0-2. Fiorentina annichilita, ma non è finita qua: Gonzalo perde uno sciagurato pallone in area di rigore sul pressing di Zaza che serve Berardi: l’attaccante calabrese non perdona ancora una volta, è 0-3 dopo 40 minuti e 16^ gol stagionale per lui.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con la riscossa della Fiorentina, che riesce a recuperare in parte lo svantaggio grazie al rigore realizzato da Gonzalo Rodriguez. Ma le emozioni non sono finite qui: Sansone al 65′ dà l’illusione di poter chiudere il match, con l’1-4 su splendido assist di Berardi, ma l’ingresso di Pepito Rossi scuote la Fiorentina. E’ proprio lui, l’attaccante al rientro dall’infortunio, a tornare in gol al minuto 70′, e la Fiorentina prova a recuperare un match che sembrava perso. Al 75′ Pizarro disegna uno splendido pallone per Cuadrado: l’esterno colombiano supera in pallonetto Pegolo ed è 3-4 quando mancano 15 minuti alla fine del match. La Fiorentina prova l’assalto finale, mentre i due allenatori danno il via alla girandola di cambi. Berardi viene fermato dai crampi e il Sassuolo gioca gli ultimi minuti in dieci uomini, con Pegolo che fa un miracolo sul colpo di Rossi a botta sicura. Il fortino Sassuolo regge, e adesso, la salvezza, è più vicina.

TABELLINO –

Fiorentina 3-4 Sassuolo

Marcatori: Berardi al 23′, 33′, 42′, Rodriguez al 55′, Sansone al 65′, Rossi al 70′, Cuadrado al 75′

FIORENTINA: Rosati, Diakite (Tomovic al 70′), Rodriguez, Savic, Pasqual, Fernandez, Pizarro, Matri (Rossi al 65′), B. Valero, Cuadrado, Wolski (Joaquin al 55′). A disposizione: Lupatelli, Vargas, Roncaglia, Hegazy, Aquilani, Anderson, Ambrosini, Ilicic, Matos. Allenatore: Vincenzo Montella.

SASSUOLO: Pegolo, Longhi, Antei, Cannavaro, Gazzola, Missiroli (Brighi all’85’), Chibsah, Biondini, Sansone (Ziegler all’80’), Zaza (Floccari al 75′), Berardi. A disposizione:  Pomini, Ariaudo, Polito, Mendes, Terranova, Rosi, Marrone, Masucci, Floro Flores. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Ammoniti: Gazzola, Longhi, Borja Valero, Cuadrado, Berardi, Pasqual.