Al Meazza dominio interista, ma gli ultimi successi laziali hanno fatto male (VIDEO) - Calcio News 24
Connect with us

2014

Al Meazza dominio interista, ma gli ultimi successi laziali hanno fatto male (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

hernanes azione inter away marzo 2014 ifa

Ecco i precedenti del prossimo match di campionato che metterà di fronte Inter e Lazio

SERIE A INTER LAZIO PRECEDENTI –  L’anticipo serale del prossimo turno di Serie A metterà di fronte i padroni di casa dell’Inter alla Lazio di Edi Reja. Entrambe le squadre scenderanno in campo con il medesimo obiettivo: vincere per centrare una posizione utile per l’ Europa League. A dire la verità il traguardo è molto più abbordabile per i neroazzurri, a cui bastano solamente 4 punti in 2 partite per avere la certezza matematica della qualificazione. Più difficile per i biancocelesti, in ritardo in classifica ma consapevoli di avere fra le mani una ghiotta occasione per guadagnare terreno su una diretta concorrente. Analizziamo i precedenti a San Siro di una partita vecchia 86 anni, ovvero da quando le due compagini si affrontarono per la prima volta.

DOMINIO NEROAZZURRO –  Era il 1928 e l’esito del match preannunciò quello che sarebbe stato il risultato più gettonato dell’incontro. Finì 3-1 per i padroni di casa, fra cui possiamo annoverare anche la marcatura di Meazza, una supremazia interista che fin qui si è ripetuta altre 42 volte. Solamente 9, invece, i successi dei biancocelesti a Milano, mentre 26 volte l’incontro si è concluso in parità. Le statistiche, dunque, evidenziano la bontà storica della sfida che sorride spesso all’Inter.

DUE SCONFITTE PESANTI –  Gli ultimi due successi dei capitolini in terra nemica, però, fecero male ai neroazzurri. Il più recente è quello dell’anno scorso: un autorete di Ranocchia e i gol di Onazi ed Hernanes, che Sabato giocherà a maglie inverse, resero inutile la marcatura di Alvarez e le residue speranze dell’Inter di Stramaccioni di centrare la qualificazione in Europa League. Per pescare un’altra vittoria laziale dobbiamo indietreggiare fino al 1998. Ad un quarto d’ora dalla fine il tabellone del Meazza recitava un clamoroso 5-1 in favore degli ospiti: una doppietta di Conceiçao e le reti di Salas, Mancini e Nedved risposero al gol di Winter. La doppietta di Ventola nel finale di gara rese meno amaro il passivo, ma la gara fu un monito ed un segnale profetico per un Inter che registrò una stagione disastrosa che per certi versi potrebbe essere paragonabile a quella della scorsa stagione.

LA VENDETTA –  L’occasione per la rivincita arrivò appena qualche mese dopo e fu altrettanto piena di gol. Questa volta il palcoscenico è quello della Coppa Italia, precisamente i quarti di finale di ritorno. L’Inter eliminò i biancocelesti grazie alla doppietta di Djorkaeff e alle reti di Cauet, Zè Elias e Moriero. Per la Lazio andarono a segno Lombardo e un giovane “Bobo” Vieri, che di lì a poco avrebbe vestito proprio la casacca dei neroazzurri. E Sabato come finirà il match di San Siro?