2014
Esclusiva Il Napoli irrompe su Pereyra, si cerca laccordo
Evoluzioni nelle ultime ore: il Napoli prova a chiudere per Pereyra
CALCIOMERCATO PEREYRA NAPOLI UDINESE – Archiviato il successo in Coppa Italia, manca soltanto un punto al Napoli per sancire il terzo posto e dunque il turno preliminare che dà accesso alla prossima edizione della Champions League: la dirigenza partenopea stavolta però si muove con anticipo nel tentativo di chiudere importanti operazioni di rafforzamento.
IRRUZIONE SU PEREYRA – Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com il Napoli avrebbe offerto 10 milioni di euro all’Udinese per prelevare il cartellino del centrocampista bianconero Roberto Pereyra. I Pozzo reggono e sono intenzionati a capitalizzare ancor di più dall’eventuale cessione dell’argentino classe 1991, ma si cerca un accordo che possa accontentare tutte le parti in causa. Dirigenza friulana forte dell’interessamento generale sul calciatore, Napoli che però vuole stringere i tempi per anticipare la concorrenza. E che dunque potrebbe compiere un ulteriore sforzo.
LE CARATTERISTICHE – Di Pereyra è stimata la particolare duttilità tattica: il jolly attualmente in forza all’Udinese può ricoprire diversi ruoli nel 4-2-3-1 di Benitez, tutte le posizioni dietro il riferimento offensivo e perché no all’occorrenza impiegato nelle vesti di mediano. Qualità e tempi di inserimento abbinati ad ottima corsa e fisicità lo rendono un prospetto di assoluto interesse: considerando poi la potenziale crescita è chiaro come oggi possa rappresentare un investimento di affidabile valore e realizzabile a cifre ragionevoli.
IL VOLERE DEL GIOCATORE – Roberto Pereyra si guarda intorno perché sa che dopo due stagioni giocate da protagonista ad Udine (in realtà sono tre ma la prima fu di mero ambientamento, giunto in quel di Udine nel 2011 a soli 20 anni) è riuscito a mettersi in mostra. Ed è al corrente del fatto che non ci sia soltanto il pesante interessamento del Napoli quanto anche di altre società italiane – si parla con insistenza della Juventus per esplicita richiesta di Conte – ed estere, vedi probabilmente l’eccellente Atletico Madrid del Cholo Simeone. L’ingaggio ad ogni modo non sarebbe un problema: il sudamericano guadagna circa 300.000 euro stagionali e questo non può giocoforza essere un ostacolo per realtà più accreditate. Dunque situazione in divenire con il Napoli che nelle ultime ore sta provando ad effettuare il passo decisivo: nel mirino di Bigon c’è Pereyra, le strade possono unirsi.