2014
Bologna, Guaraldi: «O noi, o il Catania»
Il numero uno dei felsinei: «Con gli etnei sfida da dentro o fuori, vedremo gli altri…»
BOLOGNA GUARALDI – Il pareggio di ieri col Genoa non lascia molta tranquillità al Bologna, che con la vittoria del Catania ieri a sorpresa contro la Roma rischia adesso realmente tanto nello scontro diretto della prossima giornata. Lo sa bene anche il presidente dei felsinei, Albano Guaraldi, che intervistato oggi da “Stadio” ha fatto il punto della situazione: tragica, o quasi, per adesso.
AUT AUT – Così Guaraldi: «Ora contro il Catania è una partita da portare a casa e lo sappiamo. Dentro o fuori. Noi o loro. Chi non ce la farà dovrà restare appeso ai risultati che vengono e verranno dagli altri campi. Fiorentina – Sassuolo? La Fiorentina viene dalla finale di Coppa Italia ben giocata. Sarebbe un peccato che la stagione così significativa della squadra viola non continuasse fino alla fine. Loro hanno tra l’altro un grande allenatore come Montella. Con lui è difficile allentare la concentrazione. Saprà far disputare ai suoi una grande prestazione». Vero.
LA SITUAZIONE – Insomma, il Bologna al momento rischia tanto, come tutti sanno: a complicare la situazione anche la posizione del Sassuolo, che vincendo contro la Fiorentina metterebbe seriamente nei guai i felsinei. Non se lo augura nessuno e, ovviamente, non se lo augura nemmeno Guaraldi. Domani avremo una delle verità in campo, poi anche il resto delle altre…