Milan, Seedorf: «Futuro? Conferma inutile, c'è un contratto» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan, Seedorf: «Futuro? Conferma inutile, c’è un contratto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

seedorf corre milan aprile 2014 ifa

Le dichiarazioni del tecnico rossonero in conferenza stampa.

MILAN CONFERENZA STAMPA SEEDORF – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, Clarence Seedorf è partito però con l’analisi del calcio italiano dopo l’eliminazione della Juventus dall’Europa League: «Da uomo di calcio e da italiano, dato che ho vissuto qui per 15 anni, abbiamo tutti il dovere di riportare in alto il calcio italiano e di fare autocritica. La Juventus poteva far gol, non si può dire che non sia all’altezza delle altre squadre d’Europa. Il Napoli è stato sfortunato. Non è vero che l’Italia non ha valore, ma ci vuole pianificazione, coraggio e tempo per costruire. Chi ha più forza economica può fare le cose più velocemente, ma non c’è la certezza di vincere. Anche il Manchester United sta attraversando una fase di transizione, vale per tutti un ciclo, per cui non dobbiamo disperarci», ha dichiarato l’allenatore del Milan.

AVVERSARIO E OBIETTIVI – Seedorf ha poi parlato dell’Inter, della voglia della squadra di vincere il derby e delle questioni societarie: «Il gioco dell’Inter è chiaro. Mazzarri ha fatto bene con il Napoli, non si discute il suo valore, che ha già mostrato in passato. C’è poco da dire sulle motivazioni per il derby. Vorrei che il Milan abbia compattezza e coraggio nelle due fasi. La partita contro la Roma ci ha dato qualche motivazione in più. Europa League? Cercheremo di vincere le prossime partite: l’obiettivo della società è chiaro, remiamo tutti verso la stessa direzione. Orgoglio? Il gruppo vuole fare meglio e chiudere in maniera dignitosa la stagione, dare un segnale ai tifosi. De Sciglio a destra? E’ possibile. E’ tornato da due settimane e sta bene. Pazzini con Balotelli? Non devo dire oggi chi andrà in campo. Galliani? Mi ha detto che ho autonomia nel decidere chi schierare e siamo in totale sintonia. Berlusconi? Ho già la conferma, perché ho due anni di contratto. Non comunico con la società attraverso la stampa. El Shaarawy? E’ molto probabile che venga convocato».

LA DIFESA – Infine, Seedorf ha fatto i complimenti all’Atletico Madrid, parlato di alcuni giocatori rossoneri e preso le difese di Guardiola: «Atletico Madrid? Alla fine abbiamo visto che si stanno dimostrando tra i più forti d’Europa. Non mi danno fastidio le critiche sul lavoro e le scelte, ma la poca sincerità e obiettività. Dobbiamo fare i complimenti alla squadra. De Jong? Non posso parlare dell’anno complessivamente, perché sono arrivato cinque mesi fa. Poli? E’ importante, fondamentale e ha sempre la possibilità di giocare. Honda? E’ un grande giocatore, sono contento di averlo a disposizione anche per domani. E’ molto preparato, non devo spiegargli l’importanza della partita. Guardiola? Non penso si possa screditare Guardiola, che ha cambiato tante strategie e che ha marcato un periodo».