Hellas Verona, Donadel: «Grazie Mandorlini, mi hai fatto rinascere» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Hellas Verona, Donadel: «Grazie Mandorlini, mi hai fatto rinascere»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

donadel verona away 2013 ifa

Il centrocampista scaligero: « A Napoli mi davano per finito, ora mi sono rialzato»

DONADEL HELLAS VERONA SERIE A – Intervistato dai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, Marco Donadel, centrocampista dell’Hellas Verona, ha commentato il momento positivo che sta attraversando: «Per l’ambiente non ero più un calciatore, Mandorlini mi ha dato una possibilità e io l’ho sfruttata. A Napoli dicevano che non potevo più giocare: con Mazzarri e Bigon il rapporto è sempre stato buono, ma altri godevano a parlare male di me, sembrava fossi io il problema».

CHE RICORDI – Gli anni più belli risalgono ai tempi della Fiorentina, con Prandelli in panchina: «Sono stato 7 anni e mi sono trovato davvero bene. Ero in campo a Monaco, dove abbiamo subito quel furto clamoroso. E poi c’era Prandelli, un maestro: dà un’identità alla squadra e sa insegnare tanto. Ancora oggi dispensa consigli su come si stoppa la palla… E poi sa creare gruppi forti: Dainelli, Gobbi e Gilardino sono ancora miei amici».

CHE TIFO – Un ambiente positivo, proprio come quello di Verona. A partire da Mandorlini: «Il mister ha carattere e umiltà. Scendiamo in campo sempre con la sua voglia. Il tifo è spettacolare: è assordante, nonostante ci siano quaranta metri di pistra tra il campo e i tifosi. Iturbe? E’ molto forte, alla sue età ho visto solo Jovetic con un talento simile. Futuro? Tornerò a Napoli, ma mi piacerebbe restare qui».