2014
Juventus, troppe aspettative e tanta stanchezza: i motivi del secondo flop europeo stagionale
Bianconeri stanchi e Conte nervoso: i tifosi si interrogano sul futuro
JUVENTUS CONTE SERIE A – E due. Dopo il ko di Galatasaray, è arrivata anche l’eliminazione dall’Europa League, contro un Benfica organizzato, sì, ma sicuramente alla portata della Juventus. I giocatori sono usciti tra gli applausi di un pubblico che li ama: d’altronde, sono loro ad aver interrotto la serie di stagioni senza vittorie dovute alla rifondazione post calciopoli.
CRITICHE – Una parte della tifoseria, però, non ha capito alcune scelte di Conte: sacrificare Marchisio, per esempio, che ha dimostrato, quando è entrato, di essere tra i più in forma fisicamente, o aver aspettato troppo a inserire il terzo attaccante.
RABBIA – Critiche e voci che hanno finito per far esplodere la rabbia e la tensione accumulata da Conte: le aspettative intorno all’approdo in finale erano molte. Ma la squadra è apparsa oggettivamente stanca e annebbiata, e il tecnico salentino, al termine della gara, s’è sentito in dovere di sfogarsi. A che pro? La sua speranza è quella di ottenere un rinnovamento radicale della rosa. Altrimenti l’addio non è così utopistico da ipotizzare…