Inter, Ranocchia: «Il derby non si gioca, si vince» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter, Ranocchia: «Il derby non si gioca, si vince»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ranocchia inter away aprile 2014 ifa

Il difensore nerazzurri carica la squadra alla vigilia della gara con il Milan

SERIE A INTER RANOCCHIA – Intervistato dai microfoni del ‘Corriere dello Sport’, Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter, ha parlato del derby, in programma domani sera a San Siro: «Mi aspetto un bel derby, è una di quelle partite che non va giocate, ma vinte. E mi auguro che Milano ancora una volta sia nerazzurra. Vincendo estrometteremmo il Milan dalla corsa all’Europa e questa sarebbe una doppia vittoria. Io interista vero? Sono qui da tre anni e mezzo e questa è la mia famiglia».

FUTURO – Il futuro in nerazzurro, però, è tutt’altro che certo, considerando il contratto in scadenza nel 2015: «La mia intenzione è quella di restare qui, voglio vincere e farlo con questa maglia sarebbe ancor più bello. Galatasaray? Non abbiamo trovato l’accordo sul piano economico e la trattativa è saltata, ma visto come sto giocando sono contento che sia andata così. Rinnovo? Sono già d’accordo con la società, a fine stagione ci metteremo seduti attorno a un tavolo e ne discuteremo».

QUALITA‘ – Di fronte, domani, ci saranno tante minacce. Balotelli e Kakà in particolare, secondo il centrale azzurro: «Il Milan è forte nel complesso, ha molti giocatori forti. Però ci sono Balotelli e Kakà, che possono dare quel qualcosa in più. Mario può inventare la giocata decisiva in qualsiasi momento: dovremo tenere alta la guardia dal primo all’ultimo minuto. Mondiale? Spero di partecipare, voglio giocarmi al meglio tutte le chances che ho».

RISCATTO – Dopo un inizio tutt’altro che brillante, Ranocchia ha saputo riprendersi. E questo, in chiave nazionale, può essere molto importante: «Da gennaio a marzo non ho praticamente giocato, ma mi allenavo in ottica Mondiale. Pur di farmi trovare pronto, mi allenavo anche nel giorno libero. Personalmente la mia stagione è stata positiva, perché quando ho giocato ho sempre risposto bene. Inter? Anche la stagione della squadra è stata positiva, ma adesso dobbiamo chiudere il discorso Europa League. Mazzarri? Ho un rapporto buono e molto professionale con lui».