2014
Juventus, Llorente: «Rialziamoci subito: Scudetto a un passo»
Lo spagnolo a poche ore dall’eliminazione europea: «Avremmo meritato di più»
JUVENTUS SERIE A LLORENTE – Benfica già alle spalle. A poche ore dal pareggio con i lusitani, che ha sancito l’eliminazione della Juventus dall’Europa League, Fernando Llorente è tornato a parlare, e lo ha fatto attraverso i microfoni di Juventus Tv: «Avremmo meritato di più e oggi non è una giornata positiva per noi, però questo è il calcio: quando la palla non vuole entrare, c’è poco da fare».
CHE AFFETTO – Nonostante il ko, i tifosi hanno applaudito a lungo la squadra: «Ieri sono stati incredibili. Avevamo bisogno di loro e il contributo s’è fatto sentire per tutta la partita. Peccato per come sia andata, ma dobbiamo ringraziarli. La stagione nel complesso è stata positiva, ma sia contro Galatasaray che con il Benfica avremmo meritato di più».
CHE DIFFICOLTA’ – 15 gol in stagione, sin qui, per il Re Leone, il quale, però, ha faticato molto ad ambientarsi nel mondo bianconero: «E’ stato molto difficile, anche perché venivo da un anno travagliato a Bilbao. Grazie all’aiuto di Conte e di tutto lo staff sono riuscito a ritrovare minuti e ritmo. Sono contento, per essere il primo anno in Serie A il giudizio tutto sommato è positivo. Ma non mi accontento: ogni giorno lavoro per migliorare».
CHIUDIAMOLO – E dopo la delusione europea, lo Scudetto attende i bianconeri. Sarà matematico in caso di successo contro l’Atalanta, in un giorno speciale per il popolo bianconero: «Poterlo festeggiare il 5 maggio sarebbe bellissimo, soprattutto dopo la delusione di ieri. Mi aspetto una partita difficile, come tutte quelle che abbiamo giocato sin qui. E soprattutto dobbiamo ritrovare il gol: fino a ieri lo avevamo sempre fatto allo Juventus Stadium, e invece è mancato nella gara più importante. Dobbiamo rialzarci e chiudere il discorso Scudetto».