Napoli, Benitez: «Vincere la coppa per crescere ulteriormente» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Napoli, Benitez: «Vincere la coppa per crescere ulteriormente»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benitez napoli aprile 2014 ifa

Il tecnico spagnolo: «Sarebbe importante, ma abbiamo già fatto un grande lavoro»

NAPOLI BENITEZ COPPA ITALIA CONFERENZA STAMPA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale con la Fiorentina, Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha lanciato la sfida ai viola: «Giocare una finale è sempre difficile, sia a noi che alla Fiorentina piace giocare a calcio per cui penso ne uscirà una bella partita. La stagione è stata positiva, ma è normale che vincere una coppa non farebbe altro che agevolare il nostro processo di crescita. Juventus? Meglio non guardare quello che hanno fatto».

VALUTAZIONI – Vincere aiuta a vincere, ma, per allentare la pressione, Benitez spiega: «Il grosso del lavoro è stato fatto, la gara di domani non è decisiva, non porta a fare valutazioni. Noi favoriti? Assolutamente no. Si scende in campo undici contro undici, entrambe le squadre hanno qualità e dunque non c’è un favorito. Higuain? Sta bene, è a disposizione. Abbiamo grande rispetto della Fiorentina, la squadra che avrà più determinazione, qualità e un pizzico di fortuna vincerà».

FORMAZIONI – Sull’undici di partenza, però, ‘Don Rafè’ non ha voluto sbilanciarsi: «Behrami al posto di Jorginho? Vedremo, in quel ruolo abbiamo molte soluzioni e deciderò dopo l’ultimo allenamento. Per quanto riguarda gli infortuni, sia noi che la Fiorentina durante l’anno abbiamo avuto molti problemi. Ma domani non conterà tutto questo, perché è una finale».

REMAKE – Qualche settimana le due squadre si sono già incontrate, ma per Benitez non sarà una rivincita: «Nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora, giocammo una buona partita. Ma domani sarà un’altra storia: mentalmente siamo pronti, ma in campo può succedere di tutto. Il cuore è fondamentale, ma nelle finali conta molto la testa. Higuain e Hamsik possono fare la differenza da un momento all’altro. Per quanto riguarda la gara, credo che la Fiorentina attaccherà, noi dovremo essere bravi con il possesso palla. Tifosi? Ci hanno dato una grande carica, vogliamo regalargli una grande gioia».