2014
Cagliari, Pinilla: «Sogno il Mondiale. Futuro? Qui son felice»
Le dichiarazioni dell’attaccante cileno nell’incontro odierno
CAGLIARI PINILLA – Stamani Mauricio Pinilla si è recato in visita presso l’Istituto Comprensivo di via dei Partigiani a Pirri per una nuova tappa dell’iniziativa “Lo stadio dei bambini” per poi rilasciare alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti, tra cui la redazione di CagliariNews24.com: «Aver raggiunto la matematica certezza di restare in Serie A è una cosa importantissima per noi, che comunque non dobbiamo farne una scusa per rilassarci».
STADIO – L’attaccante cileno del Cagliari prosegue, parlando della questione stadio, del Mondiale venturo e del suo futuro: «La questione stadio? Ormai nello spogliatoio non ne parliamo quasi più, sono due anni e mezzo che va avanti questa storia. Altre squadre sarebbero retrocesse a gennaio in una situazione simile, noi andiamo avanti e aspettiamo che si apra qualche spiraglio positivo».
FUTURO – Infine: «Spero tanto di andare in Brasile a rappresentare il Cile. Tornei di quel calibro sono esperienze uniche, sono contento di essere nel giro della mia nazionale grazie a quanto fatto nel Cagliari. In rossoblù ho un altro anno di contratto, sono felice qui e ci sta bene anche la mia famiglia. Poi è ovvio che il futuro non è mai certo, ma io vorrei rispettare il contratto fino alla fine».