Milan: Galatasaray su Seedorf e Inzaghi sorpassa Donadoni - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan: Galatasaray su Seedorf e Inzaghi sorpassa Donadoni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

inzaghi saluta milan febbraio 2014 ifa

Le ultime sulle riflessioni e movimenti per la panchina rossonera.

MILAN SEEDORF INZAGHI DONADONI – Nonostante un contratto biennale da 3,5 milioni di euro netti a stagione, Roberto Mancini è ai ferri corti con il Galatasaray. Che cosa c’entra l’ex tecnico nerazzurro con il Milan? Il suo futuro si potrebbe intrecciare a quello di Clarence Seedorf, che è stato accostato nelle ultime ore proprio al club turco. Ogni discorso sul tecnico olandese è stato rimandato dalla società rossonera al termine della stagione, quando ci sarà un faccia a faccia, ma le riflessioni sono cominciate per Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che stimano molto Filippo Inzaghi. Le possibilità del grande salto per l’allenatore della Primavera sono concrete, è lui il candidato principale al momento. Ma, come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, in questi ultimi giorni sta riprendendo quota Roberto Donadoni, che conosce l’ambiente ed ha dimostrato di saper dare un’identità al Parma.

LE ALTERNATIVE – Si è parlato di Vincenzo Montella, blindato però dalla Fiorentina sino al 2017 da una clausola di 7 milioni di euro e il Milan non ha alcuna intenzione di aprire una vertenza con la famiglia Della Valle. C’è anche Luciano Spalletti sullo sfondo, liberatosi dallo Zenit San Pietroburgo, ma il nodo non è solo l’ingaggio, quanto anche le richieste di natura tecnica.

LA STRATEGIA – L’edizione odierna di “Tuttosport” si è concentrata sulla candidatura di Inzaghi, considerato più idoneo per la gestione dei talenti nostrani, più propenso alle cessioni di Emanuelson, Constant, Zapata, Birsa e Robinho e al rilancio di Matri e Nocerino, ma anche di Cristante e Saponara. Considerando la preferenza per il 4-3-3, Inzaghi punterebbe su El Shaarawy e chiederebbe il riscatto di Poli. In lista potrebbero finire Paletta (Parma), che piace però alla Juventus, Astori (Cagliari), sul quale però ci sono anche Roma e Lazio, e Darmian, che difficilmente il Torino sacrificherà. La ricerca si sposta a centrocampo con Baselli (Atalanta), la cui valutazione sta lievitando, mentre per l’attacco tornerebbe Paloschi (Chievo). Fra i giovani si seguono con attenzione i portieri Scuffet (Udinese) e Perin (Genoa), così come Jacopo Manconi, punta classe ’94 del Novara, ma Inzaghi potrebbe pescare dalla Primavera la mezzala Mastalli, il terzino Calabria e l’ala Di Molfetta. Nel suo staff potrebbe entrare Filippo Galli, che attualmente cura il settore giovanile, ma non è da escludere che Tassotti resti comunque, sempre che non decida di cambiare aria.