Milan, Seedorf: «Con Galliani ho un ottimo rapporto, non voglio il suo posto. Su Balotelli...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan, Seedorf: «Con Galliani ho un ottimo rapporto, non voglio il suo posto. Su Balotelli…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

seedorf indicazioni milan gennaio 2014 ifa

MILAN GALLIANI SEEDORF – In un’intervista esclusiva rilasciata a “Sky Sport“, Clarence Seedorf ha affrentato numerosi temi caldi della stagione rossonera. Nell’estratto mandato in onda da “Sky Calcio Show”, il tecnico olandese ha parlato in particolar modo del suo rapporto con Galliani, dei comportamenti di Balotelli e del suo Milan.

GALLIANI – «Il rapporto con Galliani? Ci confrontiamo spesso, io credo di avere un rapporto che va oltre, ci conosciamo da tantissimi anni, io credo di avere un ottimo rapporto con lui, io non voglio il suo posto, non voglio essere l’amministratore delegato, il presidente, io voglio solo essere l’allenatore. Io gli ho chiesto tante volte di venire a far sentire la sua presenza, non è venuto molte volte probabilmente per impegni personali, ma quando è venuto ha fatto sempre sentire la sua presenza e quella della dirigenza. Ho rispetto per il dottor Galliani, mi ha mostrato grandissima fiducia, la vicinanza della società è una cosa fondamentale. I consigli suoi sono sempre benvenuti».

BALOTELLI E LA TATTICA – «Balotelli? Credo che la crescita di Balotelli si sia vista chiaramente, lui si è comportato come Honda con la Lazio ma nessuno ha fatto questo casino mediatico, poi ci siamo chiariti dentro. Lui non ha fatto la sua migliore partita ma bisogna dare sempre il polverone attorno a Balotelli ma invece lasciatelo stare, anche nella vita privata ma la stampa nei suoi confronti alcune volte ha esagerato ma nessuno riconosce la sua crescita, dà la mano all’avversario quando fa un fallo e nessuno esalta questo, bisogna anche esaltare le cose buone. Ha fatto cinque gare da prima punta giocando bene e facendo gol ma nessuno lo esalta per questo. Questa è la stagione in cui ha fatto più gol in campionato, ha tre compagni vicino, praticamente giochiamo 4-4-1-1 ma il modulo non ha importanza ma è importante la filosofia, ora bisogna migliorare equilibrio e intensità».