Pinilla stende il Parma, fermato da Silvestri e... Felipe - Calcio News 24
Connect with us

2014

Pinilla stende il Parma, fermato da Silvestri e… Felipe

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pinilla azione cagliari gennaio 2014 ifa scaled

Follia del brasiliano, che si fa cacciare per una manata a Rossettini

SERIE A PARMA CAGLIARI – E adesso l’Europa si complica. Con il ko di Cagliari, il Parma vede allontanarsi il sesto posto. Partita nervosa, con poco gioco da entrambe le parti e molti fali. A deciderla un episodio, ossia il calcio di rigore concesso per fallo di Lucarelli su Dessena. Gara che, per i ducali, s’è complicata nella ripresa, con il rosso dopo pochi minuti a Felipe, autore di una manata a palla lontana su Rossettini. Da segnalare la prova d’autore di Silvestri, alla prima in Serie A.

PRIMO TEMPO – Cagliari da subito in totale controllo della partita, con Conti a fare da padrone assoluto del centrocampo. Sono proprio rossoblu le prime palle gol della partita: al quarto minuto Ibraimi calcia alto una punizione dai 25 metri, poi, pochi istanti più tardi, Mirante devia sul palo esterno un tiro cross insidiosissimo di Eriksson, destinato a finire in rete. Condizionata un po’ dal vento e un po’ dalla ‘pressione europea’, la squadra di Donadoni non riesce a imbastire azioni degne di nota. Tanti errori banali, specie in fase di impostazioni, limitano il gioco dell’undici ducale, costretto ad affidarsi agli assoli dei singoli. Di Cassano, nello specifico: pur non essendo in una giornata da ricordare, Fantantonio è l’uomo più pericoloso per gli ospiti. Per due volte sfiora la traversa, poi è Silvestri, con un buon intervento, a deviare in corner un destro del numero 99 gialloblu. Al 34esimo l’episodio che cambia la gara: Dessena entra in contatto con Lucarelli in area di rigore, con il capitano ducale che va a colpire l’avversario con una gomitata. Gervasoni non ha dubbi: penalty per il Cagliari. Pinilla spiazza Mirante e porta avanti i suoi a dieci dall’intervallo. Ancora Cassano sfiora il gol, ma al riposo si va con i sardi avanti.

SECONDO TEMPO – Dopo un primo tempo non giocato, il Parma si riversa da subito in attacco. La prima occasione è per Gobbi, che calcia su Silvestri da pochi passi. Poi la follia di Felipe: manata a Rossettini sotto gli occhi di tre arbitri e rosso inevitabile per il centrale brasiliano. Nonostante l’inferiorità numerica, i ducali attaccano: Acquah impegna Silvestri, che con un miracolo devia in corner. Stessa sorte per Biabiany e Amauri, che si infrangono sul muro eretto dal portiere rossoblu. Il Cagliari, però, fa di tutto per non chiudere la partita: Sau si divora due occasioni in ripartenza. L’ultimo brivido lo regala Acquah, con un bolide di destro dai 30 metri che sfiora l’incrocio dei pali.