2014
El Kaddouri e Immobile tengono accese le speranze del Torino: 2-0 all’Udinese
I granata ottengono un’importante vittoria in ottica Europa League
SERIE A TORINO UDINESE – Il 35^ turno di Serie A ha visto di fronte Torino e Udinese. Spinti anche dalle motivazioni, i padroni di casa hanno portato a casa un’importante vittoria per 2-0 arrivata grazie alle reti di El Kaddouri e Immobile. I granata hanno dominato in lungo e in largo per gran parte della gara con gli ospiti che non si sono fatti quasi mai vivi dalle parti di Padelli. Riviviamo insieme il match.
PRIMO TEMPO – Gara che inizia a ritmi abbastanza blandi con il Torino che pare però più determinato. Al 13′ è Immobile a provarci, ma il suo timido pallonetto finisce fuori. E’ solo il preludio al gol che arriva invece al 15′: dopo un dialogo con l’attaccante napoletano, è El Kaddouri a portare il Toro in vantaggio con un bel destro che non lascia scampo a Scuffet. La reazione degli ospiti arriva solo al 24′ con un tiro senza convinzione di Bruno Fernandes che non crea problemi a Padelli. I padroni di casa sono però più vivi e alla mezz’ora è Cerci a sfiorare il raddoppio da calcio piazzato. Granata che anche prima dell’intervallo vanno vicino alla seconda rete con Moratti che, servito alla perfezione da Immobile, di testa manca di poco il bersaglio vincente. La prima frazione di gioco termina sull’1-0 per il Torino.
SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia con il Torino che sfiora subito il raddoppio con Cerci che, imbeccato dallo scatenato Immobile, a porta vuota non trova l’impatto giusto con il pallone. Poco dopo è lo stesso attaccante ex Genoa che ci prova da posizione defilata, il diagonale termina sul fondo. I padroni di casa spingono e dalla distanza ci prova anche Tachtsidis che sfiora lo specchio della porta. Il gol è però nell’aria e arriva al 56′: Immobile, dopo un’imbucata perfetta di Maksimovic, si trova a tu per tu con Scuffet e non può sbagliare. E’ 2-0. La partita pare ormai chiusa ma nel finale è ancora il Torino a provarci con Meggiorini, questa volta l’estremo difensore fiulano è bravo a farsi trovare pronto. Nei minuti finali nessuna azione degna di nota, i granata ottengono un altro importante successo in chiave Europa League: la gara termina sul punteggio di 2-0.