2014
Serie A, 35^ giornata: Torino – Udinese, pagelle
Immobile il migliore, male l’Udinese: ecco le pagelle
SERIE A TORINO UDINESE PAGELLE – Il sogno del Torino di raggiungere l’Europa League continua. I granata guidati da Ventura hanno infatti battuto l’Udinese per 2-0 mostrando una certa superiorità nei confronti dei friulani. Di El Kaddouri e del solito Immobile le reti decisive. Di seguito le nostre pagelle.
TORINO
Padelli 6: Praticamente mai impegnato, partita da spettatore non pagante.
Bovo 6,5: Buona la gara del centrale granata che si fa trovare pronto anche quando c’è da impostare.
Glik 6,5: Partita di ordinaria amministrazione, guida al meglio la difesa del Toro.
Moretti 6,5: Gara quasi perfetta per il centrale di Ventura. Quando può si fa vedere anche in zona offensiva ma pecca di precisione.
Maksimovic 6,5: Si vede poco nel primo tempo. Nella ripresa confeziona per Immobile un assist che chiede solo di essere spinto in rete e l’attaccante non sbaglia.
Kurtic 6: Fa il classico lavoro sporco facendosi trovare sempre presente tra le linee.
Vives 6: Dà il solito sostegno alla mediana finchè è in campo, esce poco dopo la mezz’ora. (34′ Tachtsidis 6: Entra bene nel match nonostante l’ingresso prematuro. Ci prova anche dalla distanza ma è sfortunato)
El Kaddouri 7: Con un bel destro batte Scuffet sbloccando la gara dopo soli 15′. Le speranze europee della squadra di Ventura passano anche attraverso i suoi piedi. (80′ Gazzi s.v.)
Darmian 7: Mette in campo la cattiveria giusta che serve in determinate gare suonando la carica anche nei momenti difficili.
Cerci 6,5: Si accende ad intermittenza ma quando parte palla al piede gli avversari sono costretti a ricorrere sistematicamente al fallo.
Immobile 7,5: Riesce a tenere in piedi da solo il reparto offensivo granata. E’ sempre presente nelle azioni più pericolose dei suoi e trova anche la gioia personale. (71′ Meggiorini 6: Tocca un solo pallone e per poco non lo mette in rete)
All. Ventura 7: Il Torino scende in campo per vincere la gara. Partita praticamente perfetta dei suoi.
UDINESE
Scuffet 5,5: Può poco sulla rete di Immobile ma ha qualche responsabilità sul gol del vantaggio siglato da El Kaddouri.
Heurtaux 5: Partita da incubo per il centrale friulano. Immobile ed El Kaddouri lo superano come e quando vogliono.
Danilo 5: Difesa bianconera praticamente mai in partita, il brasiliano soffre soprattutto per le incertezze dei compagni di reparto.
Bubnjic 5: Soffre e non poco gli attaccanti avversari che spesso e volentieri dimostrano di avere un altro passo.
Gabriel Silva 6: Riesce a tamponare come può le avanzate del Torino sul proprio out di competenza, Maksimovic spinge pochissimo ed è anche merito suo.
Badu 5: Non riesce a tamponare a dovere quando i centrocampisti del Torino si inseriscono tra le linee. Guidolin lo cambia per dare più peso all’attacco. (46′ Zielinski 6: Entra subito in gara dando più vivacità al reparto offensivo, ma il Toro è bravo a chiudere la partita poco dopo il suo ingresso in campo)
Allan 6: Fa da tampone nel cerchio di centrocampo raggiungendo la sufficienza rispetto agli altri compagni di reparto. (85′ Yebda s.v.)
Pinzi 5,5: Troppo nervoso, gli riescono poche giocate e ricorre spesso al fallo per fermare gli avversari.
Bruno Fernandes 5: Appare spento rispetto alle ultime prestazioni. Opaca la sua giornata. (54′ Basta 5,5: Spinge poco sulla destra, poche le azioni degne di nota)
Pereyra 6: E’ il più vivo del reparto offensivo ma non riesce mai a dare la scossa sperata.
Muriel 5: Poche le palle giocate, spesso deve indietreggiare per entrare nel vivo del gioco. Continua il periodo negativo.
All. Guidolin 5: Udinese mai in partita, le motivazioni del Torino fanno la differenza quando mancano poche giornate alla fine del campionato.