2014
Torino, Glik: «Ma che Germania, qui sono un re!»
Il capitano granata: «Penso solo all’Europa, tre anni fa partivamo da una situazione depressa»
CALCIOMERCATO TORINO GLIK – Capitano ed anima di una sua squadra che non molla mai: il polacco Kamil Glik è ormai torinese di adozione e ad andare via non ci pensa proprio, nonostante le voci di mercato sul suo conto non manchino per nulla, anzi… Lui però pensa al futuro immediato, quello che potrebbe regalare al Torino un traguardo storico per gli ultimi anni: l’Europa League.
DAI DAI DAI – Così Glik a “La Stampa”: «Mancano quattro partite, vinciamole tutte: con 12 punti andiamo in Europa. Sarebbe un obiettivo da sogno, il nostro Scudetto. Tre anni fa siamo partiti dalla Serie B, ora invece ce la stiamo giocando per un posto che nessuno pensava potesse arrivare così presto. Il mio futuro? Chiedete al mio procuratore, io penso solo a giocare ma è chiaro che a Torino sto da re e potrei anche starci a vita. Mi vogliono in Germania? Non lo so, il passaporto tedesco ce l’ho, ma voglio solo il granata».
COME UN RE – Di Glik, è vero, si era parlato in ottica tedesca: per lui ci sarebbe la possibilità di approdare in Bundesliga, ma al momento si tratterebbe soltanto di voci. La priorità indicata dal giocatore sarebbe chiara: rinnovare col Torino, in una squadra in cui è leader assoluto.