Lazio, Inzaghi: «Crecco come Lulic. Tounkara - Keità si può!» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Lazio, Inzaghi: «Crecco come Lulic. Tounkara – Keità si può!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

inzaghisimone ifa scaled

Simone Inzaghi loda il gruppo con cui ha vinto la Coppa Italia Primavera

INZAGHI LAZIO PRIMAVERA – Simone Inzaghi ha guidato la Lazio Primavera alla vittoria in Coppa Italia. Lo stesso Inzaghi ha detto: «L’adrenalina è la stessa, ma vincere come allenatori è diverso. Quando giochi sei più giovane, la vivi più intensamente, ma in modo spensierato; da allenatore la vittoria è frutto del tuo lavoro. Grande merito ai ragazzi, non è una frase fatta, è la realtà. Hanno interpretato le due finali in modo perfetto. E’ un gruppo eccezionale, ci possiamo togliere altre soddisfazioni».

ASPETTATIVE – «I miei giocatori stanno andando oltre le aspettative. La Coppa è nostra e in campionato ci siamo già qualificati per la final eight. C’è chi ha fatto il grande salto, ad esempio Keita, ma anche a Crecco e Minala che hanno già debuttato in A. Tutti gli altri sono pronti per debuttare su grandi palcoscenici. Lo penso io, ma lo pensa anche Reja tant’è vero che molti li ha portati in panchina».

GIOVANI – «Tounkara ha grandi potenzialità. Poi starà a lui meritarsi la prima squadra, anche se la coesistenza con Keita è possibile. Tounkara è una prima punta, anche se può giocare da seconda, mentre Keita è più esterno. Crecco? Mancava una punta e ci ho messo lui, Crecco è un po’ come Lulic: sulla fascia piò giocare indifferentemente alto o basso. Vale la pena però citare tutti, pure Lombardi che ha segnato a Firenze».

FINALE – «Mio fratello Filippo sta facendo un grandissimo lavoro col Milan, io ci sto provando con la Lazio. Mercoledì abbiamo festeggiato insieme dopo la gara. Una finale primavera Lazio – Milan sarebbe il massimo. Anche perché da allenatori io e Filippo ci siamo sfidati una sola volta e io ho vinto. Sono arrivato da poco alla Primavera e mi piace, spero sia un trampolino, è un bella esperienza». Inzaghi ha parlato a La Gazzetta dello Sport.