2014
Parma, Lucarelli: «Parma è la mia dimensione»
Il capitano: «Donadoni lavora in silenzio, i risultati parlano per lui»
PARMA ALESSANDRO LUCARELLI – Questo è l’anno del Parma ed è l’anno pure di Alessandro Lucarelli. Il capitano del Parma ha dichiarato oggi: «I miei meriti quest’anno sono stati amplificati dai risultati, dopo aver girato tanto ho ritrovato la mia dimensione a Parma e qui sto giocando. Alla mia età devo navigare a vista, ho un anno di contratto ma qui al parma potrò spostare in avanti il mio orizzonte di calciatore».
MARE MARE MARE – «I gol li ho sempre fatti, quest’anno ho eguagliato il mio record, merito anche di mio fratello Cristiano. A Parma è tutto perfetto, sia il club che la squadra e l’ambiente. Io e la mia famiglia siamo integrati tanto che vi ho comprato casa e fissato la residenza. Mi anca il mare, farò 9 mesi qui e 3 a Livorno. Abbiamo dei potenziali nazionali ma io non sottovaluterei il lavoro di Cassani. Paletta è il compagno che è migliorato di più, era irruente e adesso sa leggere le situazioni in campo».
DONADONI – «Vedo una squadra che tutti gli anni è migliorata e oggi ha elevato il suo obiettivo all’Europa senza che fosse previsto. Una squadra solida, esperta e di qualità, guidata ottimamente da Donadoni. Il mister ama lavorare in silenzio e quindi non fa audience. Donadoni non ha bisogno di vendersi a parole come alcuni suoi colleghi, i risultati parlano per lui. Bologna? Si giocheranno la salvezza e non potremo fare sconti. Sarebbe da pazzi mollare ora». Lucarelli ha parlato a La Gazzetta dello Sport.