Milan, Seedorf a Sky: «Contento per la vittoria. Sull'Europa...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan, Seedorf a Sky: «Contento per la vittoria. Sull’Europa…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

seedorf indicazioni milan gennaio 2014 ifa

Le dichiarazioni di Seedorf al termine di Genoa-Milan.

GENOA MILAN GASPERINI – E’ da poco giunta al termine la gara tra Genoa e Milan valida per la giornata numero trentadue del campionato italiano di Serie A. Allo stadio Ferraris di Genova le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di Sky Sport qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei rossoneri Clarence Seedorf.

TAARABT, HONDA E L’EUROPA – «Sono contento della prestazione di Taarabt ma soprattutto di quella della squadra contro un Genoa che ha spinto tantissimo e vincere qui è veramente un grande risultato. L’Europa? E’ più vicina ma ci sono ancora tanti avversari che stanno lottando per questo obiettivo e sarà dura. Honda? Sono felice per lui, si è sbloccato, ha fatto il gol in un momento decisivo e lui ha trovato il gol con una grande giocata, speriamo continui così».

MIGLIORAMENTI DA FARE – «Dobbiamo migliorare nella lettura del momento, nella scelta del primo passaggio in fase di possesso. Bisogna allargare il gioco cercando di spostare l’avversario invece di giocare il pallone in verticale, rischiando di perder palla. Dobbiamo migliorare specie nei centrocampisti. Se L’Europa ci farà bene l’anno prossimo? Bisogna essere pragmatici, la società ha messo un obiettivo e noi dobbiamo cercare di raggiungerlo poi a fine stagione faremo le valutazioni. Ovviamente andare in Europa bisognerebbe dire maggiori introiti ma per questo bisogna parlare con Galliani».

MEXES E L’ANTIVIRUS – «I centrali avevano fatto bene con la Fiorentina e ho voluto dare continuità. Abbiamo ritrovato un grande Mexes, che oggi ha fatto una grande partita, così come Abbiati ed è molto importante per noi anche Bonera, un giocatore molto duttile. L’antivirus? Non possiamo accontentarci dei punti fatti, dobbiamo continuare a lavorare e a fare altri punti».