Serie A, Cosa hanno sbagliato gli arbitri? La moviola sulle gare di ieri - Calcio News 24
Connect with us

2014

Serie A, Cosa hanno sbagliato gli arbitri? La moviola sulle gare di ieri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

biglia azione lazio gennaio 2014 ifa

SERIE A MOVIOLA ARBITRI 32^ GIORNATA –  Anche i match della domenica di Serie A hanno registrato qualche errore arbitrale che talvolta ha condizionato l’andamento delle partite verso una direzione. Uno degli episodi più controversi e discussi della giornata è stato quello di Cagliari – Roma, in cui Destro ha sferrato un pugno sull 1-0 prima di mettere a segno altre due reti, ma questo match lo abbiamo già approfondito a parte. 

NAPOLI, SAMP, MANCA UN RIGORE – Non è stata una giornata brillante per Calvarese in Lazio-Sampdoria. Giusta la seconda ammonizione di Biglia, ma la prima è inesistente. A fine partita, inoltre, il contatto tra Onazi e Okaka in area è solare, ma il direttore di gara lascia continuare. Stesso discorso vale per Bergonzi, reo di due sviste a sfavore del Napoli. Il giallo per Cassani nel primo tempo dopo una gomitata sembra troppo clemente. Più avanti Mirante travolge Zapata in uscita, ma anche qui l’arbitro non punisce il gesto falloso.

FIORENTINA, PENALTY GENEROSO –  Qualche neo anche nell’arbitraggio di Celi. Il contatto fra Danilo e Cuadrado sembra piuttosto lieve, ma il direttore di gara assegna il calcio dagli undici metri che poi risulterà decisivo. Dubbi anche sull’azione che porta al gol di Bruno Fernandes: Widmer, infatti, sembra intervenire fallosamente su Wolski qualche istante prima. Ottimi arbitraggi quelli di Orsato in Atalanta-Sassuolo e di Rocchi in Catania – Torino. Nel primo match è regolare la posizione di Zaza che ha cercato di intervenire sul tiro-cross di Sansone. Nella partita in Sicilia i granata recriminano per un contatto in area Moretti-Bellusci, ma non ci sono gli estremi per un penalty. Giusto annullare il gol di Meggiorini, servito da Cerci che si trovava in una posizione di offside.