2014
Napoli, Henrique: «Spero di restare. Ora testa alla Fiorentina»
Le dichiarazioni del difensore brasiliano all’indomani dell’eliminazione dall’Europa League.
CALCIOMERCATO NAPOLI HENRIQUE – Intervenuto ai microfoni di “Radio Kiss Kiss”, Henrique ha espresso tutta la sua amarezza per il pareggio di ieri contro il Porto e la conseguente eliminazione dall’Europa League: «E’ stato un vero peccato non passare il turno, avremmo meritato di andare avanti. Potevamo proseguire il cammino in Europa, siamo tristi, ma ora guardiamo avanti: pensiamo al campionato e a conquistare il secondo posto. Benitez? Sono contento per la sua fiducia, sono disposto a giocare in qualsiasi ruolo per aiutare la squadra. Mi sta mettendo nelle condizioni di esprimermi al meglio», ha dichiarato il difensore del Napoli.
FUTURO – Henrique ha poi parlato della sfida contro la Fiorentina: «E’ una partita molto importante, vogliamo vincerla. Li affronteremo poi anche in finale di Coppa Italia, ma pensiamo solo alla sfida di domenica per ora. Futuro? Qui sto benissimo, mi piace anche il gruppo che c’è qui. Vorrei restare a lungo, ma ora pensiamo a tornare in Champions League per disputare una stagione ancor più importante l’anno prossimo».
NAZIONALE – Il brasiliano ha poi parlato dei Mondiali: «Giocando qui posso sognare i Mondiali in Brasile: sto lavorando tanto, penso a dare il massimo, poi vedremo se riuscirò a tornare in Nazionale».