Connect with us

2014

Fiorentina, Montella: «Grandi motivazioni, ma serve serenità»

Published

on

montella conferenza fn

MONTELLA FIORENTINA CONFERENZA STAMPA – Pochi minuti e Vincenzo Montella prenderà la parola al Franchi a poche ore dal match con la Juventus in Europa League.

ATTESA – Prende la parola il tecnico viola, accompagnato in conferenza da Pasqual: «Abbiamo motivazioni importanti, ma è una partita di calcio, dobbiamo arrivarci con serenità. Solo quando giochiamo con entusiasmo riusciamo a rendere al massimo, per cui dobbiamo stare tranquilli. L’avversario è di primo livello ed è abituato a questo tipo di match da tanti anni».

IL RIVALE – «Colgo l’occasione per ringraziare chi mi ha votato per la panchina d’oro. Nutro stima nei confronti di Conte, ma durante la partita lui si trasforma, è un’altra persona, e riesce a trasmettere motivazioni alla squadra. Dai miei ragazzi mi aspetto che riescano a mettere in campo le caratteristiche che li contraddistinguono, dobbiamo essere noi stessi e metterci il vigore necessario». 

FINALE ANTICIPATA – «Finale anticipata? Non direi, ci stiamo giocando un quarto di finale e poi vedremo il da farsi, c’è ancora tanta strada da fare. Domani sarà fondamentale provare a esaltare le nostre caratteristiche, senza incappare nell’errore di voler annullare l’avversario».

SINGOLI – «Formazione? Non ho ancora deciso, ma aver la possibilità di scegliere è molto importante per me. Gomez sta crescendo di condizione, mentre su Cuadrado deciderò domani. Webb? Mi piace molto come arbitro, ma sarebbe andato bene anche un altro»

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×