Serie A, 6^ giornata: Roma - Bologna, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, 6^ giornata: Roma – Bologna, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gervinho roma 2013 ifa

SERIE A ROMA BOLOGNA PAGELLE – La Roma batte in goleada il Bologna all’Olimpico nel match valido per la 6^ giornata di Serie A. Sono ben 5 le reti dei giallorossi che amministrano la gara fin dalle prime battute non dando spazio alle eventuali reazioni degli ospiti. Di seguito le nostre pagelle.

ROMA

De Sanctis 6,5: Viene impegnato solamente con tentativi dalla distanza ed è sempre attento a non farsi sorprendere. Stanotte dormirà sonni tranquilli, proprio come durante il match.

Torosidis 6: Spinge poco rispetto al compagno della fascia opposta. Buona comunque la sua prova, in sintonia con l’intero reparto difensivo.

Benatia 7: Prestazione ancora positiva per il centrale marocchino che contro i rossoblu trova anche la rete che chiude definitivamente la gara.

Castan 6,5: Controlla a dovere gli attaccanti del Bologna e quando può esce con autorità dalla difesa palla al piede. Ottima la sua prova, non pecca mai di concentrazione.

Balzaretti 7: Uno dei migliori della partita, sembra un calciatore completamente trasformato rispetto allo scorso anno. Il gol nel derby ha probabilmente inciso molto sulla sua stagione, sull’out sinistro non conosce rivali.

Strootman 6,5: Buona la gara del centrocampista olandese che mette muscoli e senso tattico al servizio della squadra. Amministra ogni pallone che passa per la metà campo ed orchestra al meglio il gioco dei giallorossi. (65′ Ljajic 6,5: Entra in una situazione già tranquilla per i suoi ma non si accontenta e sigla il 5-0.)

De Rossi 6: Un pò in ombra rispetto ai compagni di reparto ma riesce comunque a raggiungere la sufficienza fornendo una prestazione di ordinaria amministrazione.

Pjanic 6,5: Prova con coraggio a scardinare la porta di Curci dopo pochi minuti con un calcio di punizione dalla distanza e risulta decisivo per il gol di Florenzi. Sempre bravo negli inserimenti, buona la prova del bosniaco.

Florenzi 6,5: Ha il merito di sbloccare subito la gara facendosi trovare pronto sulla respinta del portiere avversario. Gran senso del gol che colpisce a freddo il Bologna. (78′ Borriello s.v.)

Totti 7: E’ come sempre nel vivo nel gioco ed è bravo a servire a Gervinho un pallone d’oro per il raddoppio giallorosso. Si muove spesso alla ricerca del pallone, sta bene fisicamente e cerca di sfruttare il buon momento.

Gervinho 8: L’ex Arsenal è l’uomo in più della Roma. Partita a tutto campo per l’ivoriano che per distacco risulta essere il migliore dei 22 presenti stasera all’Olimpico e non solo per la doppietta. (67′ Taddei 6: Entra per dar fiato a Gervinho e riesce a dare il suo contributo tenendo la squadra alta.)

All. Garcia 7,5: Partita perfetta per i giallorossi e il merito di questa rinascita non può che andare al tecnico ex Lille che ha saputo dare la sua impronta alla squadra.

 

BOLOGNA

Curci 5: Respinge male la punizione iniziale di Pjanic che permette poi a Florenzi di siglare il primo gol della serata. Il suo errore spiana la strada ai giallorossi che successivamente dilagano.

Garics 5: Dal suo lato trova spesso uno tra Balzaretti e Gervinho che fanno passare una serata da incubo al terzino austriaco.

Antonsson 4: Ci mette del suo in tutti i gol dei giallorossi. Prima lascia completamente solo Florenzi al centro, poi dà via libera a Gervinho non chiudendo con prontezza, ancora perde il duello con Benatia in occasione del terzo gol e infine si fa dribblare troppo facilmente dall’ivoriano per la quarta rete.

Mantovani 4,5: Con un passivo così ampio è impossibile per lui raggiungere la sufficienza. Difesa rossoblu troppo ballerina, anche l’ex Palermo soffre la gara andata storta dalle prime battute.

Morleo 5: Cerca qualche timido affondo nel corso della gara ma la sua prestazione è comunque insufficiente.

Perez 5: Cerca di dare il suo contributo in fase di interdizione ma la Roma ha la meglio quasi sempre soprattutto a centrocampo. (46′ Christodoulopoulos 5,5: Entra sul 3-0 provando a dare vivacità al reparto offensivo ma la partita è ormai compromessa.)

Pazienza 5,5: Riesce, quando la Roma lo concede, a gestire al meglio i palloni che passano dalle sue parti e cerca in qualche modo di far girare la squadra dopo le reti subìte. (65′ Khrin 5,5: Centrocampo giallorosso in giornate e poche occasioni per lui per mettersi in mostra.)

Kone 5: Praticamente inesistente nel corso della gara. Non entra mai nel vivo del gioco e per gli avversari è vita facile contenere i suoi attacchi.

Diamanti 6: Carica la squadra sulle spalle dopo il terzo gol della Roma e cerca più volte la rete con tentativi dalla distanza. E’ l’unico a raggiungere la sufficienza, nonostante lo strapotere mostrato dagli avversari riesce comunque a ritagliarsi un piccolo spazio. (79′ Bianchi s.v.)

Laxalt 5,5: Nel primo tempo cerca qualche spunto personale per rompere il ritmo degli avversari ma poi nulla più.

Cristaldo 5: Un fantasma stasera all’Olimpico. Non tocca praticamente mai la palla e non riesce a dare consistenza offensiva ai rossoblu anche per i pochi palloni che gli vengono serviti.

All. Pioli 5: Il Bologna entra in campo consapevole della forza della Roma e sembra temere gli avversari. Il tecnico cerca di cambiare le carte in gioco durante la gara ma il passivo è troppo pesante.