2013
Serie A, 6^ giornata: Cagliari – Inter, pagelle
SERIE A CAGLIARI INTER PAGELLE – Vi proponiamo le pagelle della sfida del sesto turno di campionato tra Cagliari e Inter, disputata sul neutro di Trieste e terminata con un pareggio per 1-1.
CAGLIARI
Agazzi 7: sono innumerevoli le sue parate nella prima parte di gara, poi per sua fortuna la situazione si assesta fino al gol di Icardi.
Perico 6: Pereira non lo impensierisce quasi mai, la sua gara resta ordinata e priva di sbavature fino alla fine.
Rossettini 5,5: tante difficoltà negli uno contro uno, l’ammonizione nel primo tempo è la dimostrazione; può fare di più.
Astori 6: Belfodil non lo lascia mai tranquillo, in generale la sua domenica parte male ma migliora in divenire.
Avelar 6: Nagatomo non lo impegna più di tanto, anche perchè il giapponese va poco sul fondo.
Nainggolan 6,5: partita importante per lui, che non riesce a mostrare i suoi soliti lampi fino alla fortunata rete del pareggio.
Conti 6: la velocità dei centrocampisti nerazzurri lo mettono spesso a disagio, ma viene fuori con l’esperienza e la classe.
Dessena 5,5: soffre l’intraprendenza di Guarin sin dai primi minuti, poi prova a crescere minuto dopo minuto.
Cabrera 5,5: pochi gli spazi in mezzo al campo, la sua creatività non viene fuori come Lopez si aspettava. (63′ Ibraimi 6: si divora subito una palla-gol a centro area, ma è comunque pimpante.)
Ibarbo 5: la sua velocità cozza con le condizioni del campo, riesce raramente a partire palla al piede come di consueto.
Pinilla 5: forse avverte troppo nervosismo per la gara da ex, incide solo con un colpo di testa dopo mezz’ora. (74′ Sau 5,5: entra forse troppo tardi per riuscire ad incidere.)
INTER
Handanovic 6: ordinaria amministrazione per lui, impegnato da Pinilla nel primo tempo, graziato da Ibraimi nella ripresa e incolpevole sul gol di Nainggolan.
Rolando 6: prima assoluta in nerazzurro per lui, che non sfigura anche perchè gli attaccanti sardi fanno ben poco. Sfortunato sul gol di Nainggolan.
Juan Jesus 6: soffre l’unica vera sortita offensiva di Ibarbo, nel complesso gestisce al meglio tutte le situazioni.
Ranocchia 6,5: è sicuramente il più positivo nella retroguardia nerazzurra, pochi i pericoli corsi per l’ex barese. (89′ Milito s.v.)
Nagatomo 6,5: spostato a destra ma non riesce a essere incisivo, anche perchè Avelar fa buona guardia fino all’azione del gol, con il suo assist
Guarin 5,5: vuole dimenticare i fischi di giovedì e parte forte, ma nella ripresa sembra scendere in campo il suo gemello scarso.
Cambiasso 6,5: il suo compito di schermo davanti alla difesa è compiuto alla grande, per buona pace di Conti che non riesce a evitarlo.
Kovacic 5,5: forse sente troppo il peso dell’occasione che gli viene data, e commette troppi errori, non degni della sua tecnica.
Pereira 6: esordio stagionale per lui, che parte in maniera imballata ma prova a crescere nella ripresa.
Alvarez 5,5: il campo pesante non lo aiuta nelle giocate, riesce comunque a fare da filtro, ma fino a un certo punto. (46′ Icardi 7: entra dopo l’intervallo per dare peso all’attacco, e ci riesce con il gol del momentaneo 1-0)
Belfodil 6: era il giocatore più atteso per parte nerazzurra, Agazzi lo blocca ma in generale dimostra voglia e buona condizione. (63′ Palacio 6,5: prova a dare maggiore imprevedibilità in avanti, grande la sua palla in occasione del gol di Icardi.)