Catania, Plasil e poi Castro: prima vittoria e Chievo ko - Calcio News 24
Connect with us

2013

Catania, Plasil e poi Castro: prima vittoria e Chievo ko

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cataniatifo ifa

Un gol nel primo tempo ed uno nella ripresa, i clivensi non possono niente contro la comitiva di Maran

CATANIA CHIEVO VERONA SINTESI CRONACA SERIE ACatania e Chievo Verona, allo stadio Massimino sono scese in campo per la sesta giornata di Serie A. Gli etnei a caccia della prima vittoria in campionato, i clivensi per ripetere quanto di buono fatto vedere contro la Juventus. Di seguito vi proponiamo la sintesi del match.

CI PENSA PLASIL – Il Catania nei primi minuti tiene un ritmo molto elevato schiacciando il Chievo nellla propria metà campo. Al 13′ fiammata improvvisa del Catania, con Puggioni che compie un doppio miracolo prima su Castro e poi su Barrientos da posizione ravvicinata. Gli etnei hanno una marcia in più e continuano ad attaccare. Al 21′ Bergessio fa una sponda intelligente per l’inserimento di Plasil che entra in area e scarica il sinistro con la palla che bacia il palo e poi si insacca in rete. La squadra di Maran dunque si trova in vantaggio grazie alla prima rete di Plasil nel campionato italiano dopo quattro presenze in Serie A. E’ sempre Plasil l’uomo più pericoloso dei rossoazzurri: Castro scodella un ottimo pallone per l’inserimento del ceco che però stavolta si mangia un gol già fatto non inquadrando la porta con la testa. Il Chievo prova timidamente a farsi sentire con sporadiche verticalizzazioni ma non riesce mai ad incidere tant’è che Sannino inverte Sestu con Estigarribia per provare a dare una svolta, ma senza risultato. Il primo tempo così si chiude con il vantaggio etneo, maturato grazie ad una maggior determinazione. 

PRIMA VITTORIA PER MARAN – Nel secondo tempo la musica non cambia. Sannino richiama in panchina Dramè e fa entrare Sardo, poi sostituisce Sestu con Lazarevic, ma è ancora il Catania a fare la partita. Al 55′ Castro dalla sinistra mette un pallone teso in mezzo sul quale si fionda Bergessio ma la palla finisce in reta senza che l’attaccante argentino riesca a toccare. La rete dunque è da assegnare a Castro, il quale raddoppia e mette in cassaforte la partita. Nella fase finale il match non regala molte emozioni, con il Catania che si limita ad amministrare il risultato senza correre troppi rischi. La squadra di Maran riesce dunque ad ottenere la prima vittoria in stagione che ridà fiducia e morale alla comitiva rossoazzurra. Per Sannino invece si tratta di un passo indietro dopo la buona prestazione che i clivensi avevano fatto contro i bianconeri.