Rolando beffa la sua Inter, il Cagliari ringrazia e pareggia - Calcio News 24
Connect with us

2013

Rolando beffa la sua Inter, il Cagliari ringrazia e pareggia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nainggolan radja away cagliari (primo piano) 2013 ifa

SERIE A INTER CAGLIARI ROLANDO NAINGGOLAN ICARDI – Finisce in parità, con un 1-1 che grida vendetta di fronte alle tante occasioni avute dalle due squadre, la sfida di Trieste tra il Cagliari e l’Inter. Diverse emozioni, e una gara decisa dalla deviazione di Rolando sul tiro di Nainggolan, dopo che Icardi aveva portato in vantaggio i nerazzurri.

PRIMO TEMPO – Agazzi dimostra di voler dimenticare le papere di sette giorni fa con la Samp, volando a togliere dall’incrocio un tiro di controbalzo di Nagatomo, dopo un paio di minuti. Passano quattro minuti, e arriva la seconda parata plastica del numero 1 sardo, costretto a superarsi su un tiro di Guarin, reso complicato da una deviazione. Ancora un duello tra il colombiano e Agazzi al minuto numero 11, e ancora una grandissima parata dell’estremo difensore di casa. I vari pericoli scampati fanno crescere il Cagliari in personalità, ma è ancora l’Inter a sfiorare il gol al 22′: Belfodil imbeccato da Nagatomo va prima di testa, e poi con il tap-in di piede, ma prima il solito Agazzi e poi il palo esterno beffano il franco-algerino. La prima palla-gol per gli uomini di Lopez arriva alla mezz’ora, con una zuccata di Pinilla che viene sventata da Handanovic, ma pochi secondi dopo Alvarez sfiora il gran gol, con un tiro dalla distanza (deviato) fa la barba all’incrocio. Il portiere sloveno blocca una punizione di capitan Conti al 32′, ed è questa l’ultima vera occasione del primo tempo.

SECONDO TEMPO – Dopo l’intervallo, Mazzarri sceglie Icardi al posto di un Alvarez penalizzato dal campo pesante, ma l’inizio della ripresa è tutt’altro che entusiasmante: la prima azione è legata a un gol annullato a Pereira, ma prima Belfodil spinge Avelar, e poi Guarin entra in ritardo su Rossettini. L’uruguaiano, cinque minuti dopo, si avventa sul cross del neo-entrato Palacio, ma non trova la porta, anche se questo è il segnale di un’Inter in ripresa, anche se Ibraimi si divora una palla-gol colossale, su svarione di Cambiasso. All’improvviso, però, il lampo giusto premia la formazione nerazzurra: palla deliziosa di Palacio per Nagatomo, il cui assist è un cioccolatino per Icardi, che non può sbagliare da pochi centimetri. Handanovic rischia la frittata su un Ibraimi piuttosto in palla, ma Ranocchia lo salva a nove minuti dalla fine, anche se il gol del Cagliari arriva lo stesso: -7 al 90′, tiro di Nainggolan che trova una deviazione, prima di gonfiare la rete nerazzurra. Partita bellissima, ci prova Palacio a liberarsi e a calciare in area, ma il suo tocco sorvola la traversa, poi la difesa interista salva sull’ennesimo tentativo di Ibraimi. Durante il recupero c’è l’assalto all’arma bianca dei nerazzurri, ma non serve.